E’ stata presentata ufficialmente presso il Grand Hotel Croce di Malta a Montecatini la settima edizione della Gran Fondo di Montecatini Riccardo Magrini di cicloturismo. Presente naturalmente il commentatore ex pro voce di Eurosport e con lui tanti amici del ciclismo oltre ai “bracci operativi” dell’organizzazione Leonardo Iozzelli e Maurizio Cortesi nella serata presentata da Daniel Guidi che sarà lo speaker dell’evento il prossimo 7 giugno.
Più passione e meno agonismo è lo slogan di questa manifestazione che vede già 400 iscritti ad oggi. Si punta ad arrivare a quota 800 ma il sogno ambizioso, annunciato dallo stesso Riccardo Magrini, è toccare le mille unità.
Tre i percorsi: il corto, il medio da 94 km e 1350 metri di dislivello e il lungo da 123 km e oltre 2200 metri di dislivello. Sia il medio che il lungo contengono all’interno due tratti cronometrati. Uno è il tratto in pavè di 700 metri all’interno della salita da Montecatini a Montecatini Alto e l’altro è lungo 3 km nella salita da Nievole a Marliana.
Sono previsti premi a sorteggio tra tutti i partecipanti, compreso un telaio Pinarello e, come da tradizione, un super pasta party a partire dalle 11.30, come è stato specificato “degno di un pranzo di nozze”.
Le immagini e le interviste della presentazione di quello che si sta consolidando come un appuntamento da non perdere nel panorama cicloturistico toscano e nazionale (ma gruppi sono annunciati anche provenienti da fuori Italia) si vedranno martedì sul canale Supersport 196 all’interno di “Oltre il calcio” a partire dalle 15, trasmissione che verrà poi come sempre postata sulle pagine Facebook Firenzeviolasupersport e Oltre il calcio.