E’ stato inaugurato ed è stato subito teatro dei primi allenamenti il nuovo ciclodromo di Calenzano in zona via del Colle dedicato ai giovani ciclisti per allenarsi in sicurezza, ma a disposizione anche della cittadinanza. Presenti tra gli altri il sindaco di Calenzano Riccardo Prestini, l’assessore allo sport Laura Maggi, il vicesindaco Alberto Giusti, il presidente della Federciclismo Toscana, Saverio Metti.
L’anello ciclistico del Colle, tracciato di 400 metri con altimetria leggermente ondulata e curve in leggera pendenza, ideale per l’attività dei più giovani, è corredato di panchine per pubblico ed accompagnatori ed ha la peculiarità di essere aperto al pubblico e alla cittadinanza che lo può utilizzare quando non sono in corso allenamenti. E’ intitolato ad Antonio Facchini, primo presidente della società sportiva calenzanese fondata nel marzo del 1948 e ora guidata da Dimitri Bessi.
E’ stata svelata la targa, poi il sindaco ha tagliato il nastro e sono cominciati gli allenamenti dei più piccoli.
IN TV: Le immagini e le interviste si vedranno martedì prossimo, 12 maggio, in “Oltre il calcio” in Supersport Tv in diretta alle 15 sul canale 196 del Digitale Terrestre con ospiti in studio. La trasmissione già dal pomeriggio come sempre sarà visibile anche sulle pagine Facebook Firenzeviolasupersport e Oltre il calcio.