E’ già conto alla rovescia per il campionato italiano dilettanti Under 23 di ciclismo che si corre sabato prossimo con la 65à edizione del Giro del Montalbano a Bacchereto. Sono 175 i corridori al momento iscritti (il numero massimo dei partenti sarà di 176) e gli ultimi iscritti tramite il Comitato Regionale sono stati gli atleti della Toscana, 36 in tutto, con la Petroli Firenze Hopplà Don Camillo e la Mastromarco Sensi Nibali che avranno il maggior numero di corridori in gara.
Intanto alla vigilia della corsa, venerdì sera alle ore 21 in Piazza Giuseppe Verdi a Bacchereto organizzato dal Comune di Carmignano, ci sarà un incontro con personaggi del ciclismo dal titolo “Prima del Km 0- Aspettando il 65° Giro del Montalbano”. Ci saranno il due volte campione del mondo Gianni Bugno, Giovannetti, Popovich, Poggiali, Berzin, gli ex professionisti locali Spinelli, Grassi, Anzà.
Sabato mattina invece il ritrovo e la presentazione delle squadre è previsto a Bacchereto in Piazza Verdi, da dove alle 12.15 si muoverà la carovana della corsa per raggiungere Seano con partenza ufficiale da via Carlo Levi alle 12.30. I km previsti 175 con 5 passaggi da Bacchereto e dalla Madonna del Papa e conclusione attorno alle 16.30 in via C.Levi nei pressi della Pista Rossa a Seano.