Firenze- Domani Domenica , 28 maggio 2017, presso la Canottieri Comunali Firenze si svolgerà il Campionato Toscano 1000 e il Canoagiovani a cui siete gentilmente invitati ad assistere.
Come dice il nome si tratta delle gare di canoa velocità, la cosiddetta olimpica, sulla distanza dei mille metri, quindi molto spettacolare da vedere.
Sono attese a Firenze tutte le società toscane di canoa, dalle due livornesi a Pisa, da San miniato a Massarosa per un totale di oltre 150 atleti al via. Le categorie in gara sono tutte, dai ragazzi ai master over 65 anni, e anche il Canoagiovani che consente di gareggiare ai bambini che vanno dagli 8 ai 14 anni di età.
Se vorrete e potrete venire a seguire le gare sarete messi in grado di poter svolgere al meglio il vostro lavoro e sarete nostri ospiti a pranzo. Casomai fatemi sapere in anticipo la vostra partecipazione.
Vi segnalo anche la presenza di Tommaso Freschi nella spedizione azzurra a Szeged in Ungheria, il cosiddetto tempio mondiale della canoa, per la seconda gara di Coppa del Mondo. Freschi è in nazionale con grandi speranze dopo la strepitosa vittoria a Mantova un mese fa in K2 con Luca Beccaro quando hanno vinto la gara internazionale lasciandosi dietro al secondo posto con sette secondi di distacco l’equipaggio italiano Dressino-Ripamonti che aveva rappresentato l’Italia a Rio 2016.
La gara di Freschi e Beccaro è i mille metri, vi farò sapere l’orario previsto dal programma dell’organizzazione ungherese.