SLALOM, BUONI RISULTATI DELLA SQUADRA FIORENTINA AI CAMPIONATI EUROPEI
Dopo che le gare italiane di Valstagna in programma a maggio erano state annullate a causa dell’eccessiva portata d’acqua del fiume al momento delle competizioni, questo weekend il circuito dell’ECA Cup si è spostato ad Augusta, in Germania, per la seconda tappa in calendario.
La squadra di canoa slalom della Canottieri Comunali Firenze, guidata da Ettore Brigo, ha partecipato quindi con molti atleti alla seconda tappa del circuito europeo di gare per giovani categorie, una sorta di campionato europeo a tappe.
“È stata una competizione molto complessa – spiega Ettore Brigo – perché c’erano alcune delle nazioni più forti come la Repubblica Ceca e la stessa Germania che gareggiava in casa, che hanno portato ragazzi che militano nelle rispettive selezioni nazionali.
Purtroppo abbiamo avuto solo due ore per provare il campo gara, di notevole difficoltà. Comunque sono soddisfatto – conclude Brigo – perché ho visto molte prestazioni positive dei miei ragazzi”.
Venendo ai risultati, sono andati molto bene i fratelli Fausto e Gregorio Veggi che sono riusciti a classificarsi le finali, non centrate invece da uno sfortunato Giorgio Gallori rimasto fuori per un soffio.
In finale Gregorio Veggi ha chiuso decimo, secondo degli italiani, mentre il fratello Fausto con il settimo tempo sul cronometro è stato scalato al ventottesimo posto in classifica a causa di una penalità.