Terremoto calcistico a Torino
ULTIM’ ORA: L’INTERO CDA DELLA JUVENTUS SI E’ DIMESSO !!!
GIANLUCA FERRERO IL NUOVO PRESIDENTE
Torino- Terremoto di 7° Grando della scala Mercalli..Sarebbe terremoto disastroso distruttivo della ex”Scala Richter”..Il Consiglio di Amministrazione della Juventus, compreso il presidente Andrea Agnelli, si è dimesso!!!! Nel consiglio straordinario della società bianconera tenutosi alla Continassa, il numero uno bianconero ha presentato le proprie dimissioni insieme al suo vice Pavel Nedved, l’ad Maurizio Arrivabene e gli altri membri del Consiglio.
Decisive, secondo le prime ricostruzioni, le contestazioni della Consob sulle plusvalenze.
Il coinvolgimento nell’indagine Prisma, aperta dalla Procura di Torino con l’accusa di falso in bilancio, (attualmente lo sbilancio juventino sarebbe con un nuovo “sprofondo”di circa 250 milioni (nonostante il 3° ripianamento in 2 anni..) con tanto di contestazioni della Consob che hanno costretto la società a rivedere il progetto di bilancio facendo slittare due volte l’assemblea degli azionisti, hanno portato al passo indietro unanime.
Adesso si attendono perdomani “in primis” le ripercussioni in Borsa che porteranno a “bruciare” decine di milioni..poi le decisioni successive in vista della ripresa del campionato..
Intanto in tarda serata la Juve ha emesso un cominicato stampa per fare il “proprio punto della situazione”nominando Maurizio Scanavino nuovo Direttore Generale.