Nella riunione di oggi il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana L.N.D. ha deciso che i campionati ufficiali riprenderanno nel fine settimana del 12-13 febbraio con le gare che erano in programma nel fine settimana 8-9 gennaio 2022.
Una maggiore prudenza per tutelare maggiormente l’attività delle società affiliate e dei loro atleti limitando al minimo la possibilità di eventuali contagi. Il picco del numero dei contagi dovrebbe essere già arrivato nella nostra Regione. Lo slittamento, unitamente al nuovo Protocollo in via di approvazione presso il Ministero della Salute con l’accorciamento dei tempi per il ritorno all’attività per gli atleti asintomatici e paucisintomatici, permetterà di “riassorbire” situazioni di criticità presenti in ogni società legate a pregressi contagi o quarantene.
Lo slittamento dell’attività ufficiale è resa possibile dalla decisione, presa ad inizio stagione, di comporre gironi composti da un minor numero di squadre, senza affanni ed ansie si potrà portare a termine l’attività. Resta l’attesa dell’approvazione da parte del Consiglio Federale di una modifica regolamentare, richiesta da tutti i Presidenti Regionali, per la possibile riapertura di una finestra per i trasferimenti e gli svincoli dilettanti e giovanili dal 26 gennaio al 10 febbraio.
Vi ricordiamo l’appuntamento con D-Zone ogni giovedì dalle ore 21:00 su canale 196.