A Riad davanti ad uno stadio pieno per la “gioia” degli amici Augusto e di quelli campesi, la Juve fischia fuori dalla finale !!!
MILAN -“RUBENTUS” 2-1
Arrivato Conceiçao, la Juve dice “Ciao Ciao” alla finale !! Fallito il primo obiettivo stagionale per Motta
Milan -Juventus 2-1
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie (40′ st Weah); Locatelli (40′ st Fagioli), Thuram (34′ st Douglas Luiz); Yildiz, Koopmeiners, Mbangula (20′ st Cambiaso); Vlahovic (20′ st Gonzalez).
Allenatore: Thiago Motta
Milan (4-3-3): Maignan; Emerson (37′ st Gabbia), Tomori, Thiaw, Hernandez; Fofana, Bennacer (9′ st Musah), Reijnders; Pulisic, Morata (37′ st Terracciano), Jimenez (16′ st Abraham).
Allenatore: Conceiçao
Arbitro: Colombo
Marcatori: 21′ Yildiz (J), 26′ st rig. Pulisic (M), 30′ st aut. Gatti (M)
Ammoniti: McKennie (J), Emerson (M), Pulisic (M)
Espulsi:
Riad-Sarà dunque “Derby della Madunina ” e Non Derby d’Italia…
Sarà infatti il Milan ad affrontare l’Inter nella finale di Supercoppa italiana, in programma il 6 gennaio. I rossoneri battono 2-1 la Juventus in rimonta, conquistandosi la chance di giocarsi il trofeo nel derby. A sbloccare la sfida di Riad è un gioiello di Yildiz al 21′, ma la squadra di Motta sciupa più volte il pallone del raddoppio e al 71′ si fa riacciuffare dal rigore conquistato e trasformato da Pulisic. Al 76′ la beffa è completata dal clamoroso autogol di Gatti su cross di Musah. Conceiçao debutta con una vittoria di prestigio, mentre per il tecnico italo-brasiliano arriva la seconda sconfitta stagionale dopo quella con lo Stoccarda in Champions: fallito il primo obiettivo dell’anno con la Juve a 9 punti dal Napoli in classifica