Calcio: In Via Carnesecchi alle “Giovani Promesse viola” si lavora per formare le nuove rose delle Giovanili Viola
Il difensore Gabriele Corbo dello Spezia nel mirino della Fiorentina. Secondo quanto riferisce Il Secolo XIX, il club viola avrebbe chiesto in prestito il giovane classe 2000, ma il club ligure lo lascerà partire soltanto a titolo definitivo. Anche Bologna, Juventus, Sassuolo e Spal si erano mosse sulle tracce di Corbo che in primavera aveva svolto anche un periodo di prova al Bayern Monaco.
Per il resto, è’ ancora “quasi tutto” in alto mare la definizione dell’organigramma delle panchine del settore giovanile viola. Lo riporta il sito non ufficiale canteraviola.com che aggiunge che “ad oggi si registrano solo tre ufficialità nero su bianco, ovvero una conferma e due addii”. La conferma è di Emiliano Bigica alla guida della Primavera che risale a ormai due mesi fa mentre in uscita si segnalano gli addii di Giovanni Vitali, tecnico dei Giovanissimi B nell’ultima stagione che è il nuovo allenatore degli Esordienti del Livorno, mentre Francesco Nenciarini passa dagli Esordienti A viola alla prima squadra della Rignanese in serie D. Si tratta di due tecnici che avevano fatto bene.
Restano da assegnare o confermare le panchine di Under 17, Under 16 e Under 15, Giovanissimi Professionisti e Giovanissimi B Professionisti, oltre gli istruttori della scuola calcio.
In società si attende il sospirato ritorno in sede dell’amministratore delegato Vincenzo Vergine che dovrà prendere le attese decisioni in merito.