Con l’anticipo di domani alle 18 tra Juventus e Lazio, la Serie A si avvia alla seconda giornata di un Campionato che vedrà, a causa dei tragici fatti di Genova, il ritardato esordio di Fiorentina, Sampdoria, Milan e Genoa.
Per gli appassionati viola, il primo turno ha evidenziato il poker dell’Atalanta in cui ha trovato posto pure l’ex obiettivo gigliato Pasalic e la vittoria nel recupero della Juventus grazie alla rete di Bernardeschi. A segno per il Chievo, su rigore, Giaccherini, anche lui accostato questa estate alla Fiorentina.
Per chi segue le vicende del torneo c’è quindi molta curiosità di vedere se la Lazio di Lotito fermerà la Juventus, il Napoli confermerà la concretezza ancelottiana anche contro il Milan, la Spal di Semplici e i cugini dell’Empoli rimarranno in testa alla classifica, l’Inter di Spalletti troverà il pronto riscatto, le potenzialità della Samp di Saponara e del Sassuolo, come se la caverà Sportiello contro il Bologna dopo i quattro gol a Bergamo, come andrà fra la Roma e l’Atalanta.
E la Fiorentina? Come nel ciak di un film, speriamo si possa dire al termine “Buona la prima”.
Programma della seconda giornata di Serie A.
Juventus-Lazio (sabato ore 18), Napoli-Milan (sabato ore 20.30), Spal-Parma (domenica ore 18), Cagliari-Sassuolo (domenica ore 20.30), Fiorentina-Chievo (domenica ore 20.30), Frosinone-Bologna (domenica ore 20.30), Genoa-Empoli (domenica ore 20.30), Inter-Torino (domenica ore 20.30), Udinese-Sampdoria (domenica ore 20.30), Roma-Atalanta (lunedì ore 20.30).