La Juventus il suo uomo copertina l’ha preso e pagato a peso d’oro. Non ha preso soltanto un calciatore, un fenomeno, ma con Ronaldo ha “acquisito” un uomo-azienda che fattura e fa fatturare milioni di euro in ogni angolo del globo. I bianconeri dunque, dopo un così grande esborso economico, non ingaggerà alcun duello di mercato per Federico Chiesa, esterno d’attacco classe 1997 della Fiorentina e della Nazionale. Lasciando campo libero sarebbe alle altre “big” di Serie A, vogliose di regalare ai loro tifosi una degna risposta all’asso portoghese.
Secondo quanto riportato da “La Repubblica”, il giocatore viola piacerebbe molto a Napoli, Inter e Roma. La Fiorentina chiederebbe 70-80 milioni di euro per la cessione del cartellino di Chiesa, che, in Inghilterra, sarebbe appetito dal Manchester United.
Per i viola Chiesa comunque non sarebbe sul mercato. L’intenzione del club dei Della Valle sarebbe quella di far maturare ancora almeno un anno il giocatore al Franchi per poi effettuare una plusvalenza con i fiocchi. Anche perché, e questo è pacifico, il valore di un giocatore come “il figlio d’arte” è destinato soltanto a salire.