DUE STRADE –
Rondinella – Fi. Sud 1-2 (25′ pt, 72′ st gol ospiti, Tofanari 43′ pt per la Rondinella)
Rondinella: Pecorai, Torrini, Marchi, Bagnoli, Marini, Bargelli F., Bini D., Pratesi, Bargelli L., Maresca, Tofanari. All. Francini, a disposizione: Iania, Santini, Cianciulli, Pecci, Fusi, Grassi, Calderón, Berti, Bini E.
Note: rigore sbagliato da Maresca al 66′ del st, Firenze Sud in dieci dal 66′ st.
Una Rondinella sprecona e sfortunata cade sotto i colpi di un buon Firenze Sud che passa al Bozzi “saccheggiando” il bottino pieno.
È un pomeriggio che comincia subito male poichè Federico Bargelli al 14’ del primo tempo è costretto ad uscire dal terreno di gioco per infortunio ed al 25’ gli ospiti passano in vantaggio grazie ad una meravigliosa punizione sulla quale Pecorai non può niente. La squadra di Francini non si perde d’animo e con un super gol di Tofanari trova un meritato pareggio al 43’, si va a riposo.
Nella ripresa è la Rondinella a premere sull’acceleratore e al minuto 66’ ha l’occasione del match: il Firenze Sud rimane in dieci e Maresca va sul dischetto ma il suo tiro non entra, giornata storta anche per il dieci biancorosso.
È il preludio al gol ospite che arriva al 72’. Gli assalti finali non portano a niente e la gara scivola via inesorabilmente ma si sa, il campionato è lungo e la classifica cortissima.
Risultati:
Ambra-Montelupo 2-0
Barberino V.E.-Grevigiana 2-3
Belmonte-Chianti Nord 1-1
Cubino-Pelago 3-2
Fiesole-Incisa 1-2
Settignanese-Castelfranco 1-0
Vaggio-Affrico 1-1
Rondinella-Firenze Sud 1-2
Classifica:
Settignanese 27
Montelupo 26
Affrico 26
Barberino V.E. 23
Rondinella 23
Castelfranco 23
Fiesole 21
Chianti Nord 21
Ambra 19
Vaggio 18
Cubino 16
Incisa 16
Pelago 14
Firenze Sud 14
Belmonte 10
Grevigiana 10