DUE STRADE – Rondinella bella e sprecona caparbia nel recuperare due volte un coriaceo Cubino. Pronti via e gli ospiti vanno in vantaggio con Geri abile a girarsi in un fazzoletto e battere Iania sul suo palo. Il vantaggio ospite dura solo fino al 20′ quando Tofanari calcia prima addosso a Cosentino ma poi lo batte al secondo tentativo. La squadra di Francini ha più volte l’occasione per andare in vantaggio soprattutto al 43′ quando Santini pecca di troppo altruismo e anziché calciare a rete, con ampio cono di tiro, allarga per la corrente Maresca ma l’azione sfuma. Nella ripresa la gara diventa elettrica ed è un vero e proprio “far west” dove le male parole in tribuna, specie quelle arrivate dalla parte ospite, la fanno da padrona. Bomba che esplode al 22′ quando viene espulso Ceni per condotta violenta e Zannoni (in panchina) per le veementi proteste. Da qui in poi a calcio si gioca solo a sprazzi, ed è Iania al 29′ a compiere un miracolo su Schenone il quale da pochi passi batteva di testa a rete. Al 33′ Geri si gira in una situazione analoga alla sua rete e calcia alto, da qui il gol: Berti atterra in area Schenone con “un’ancata” per il fischietto aretino è rigore sul quale De Vincentiis non perdona, Cubino in vantaggio al 38′. Nel nervosismo generale la Rondinella si rimette a macinare gioco e al 40′ ecco il pareggio: Maresca si mette in proprio e da fuori area scaglia un bel sinistro sul quale Cosentino è costretto a respingere corto, arriva Tofanari che non si fa pregare ed insacca per il definitivo 2-2.
TOP DELLA SFIDA: per la Rondinella premiamo Iania e Tofanari, per il Cubino Schenone e Geri.
Mr. Francini nel postgara: “Siamo stati sfortunati nel non averla portata in vantaggio nella prima frazione ma queste sono gare che ci fanno crescere sotto tanti aspetti, è un punto guadagnato. Le assenze? Abbiamo molti infortuni ed era per noi la terza gara in sette giorni, sono contento di averla riacciuffata, un pareggio giusto. Un plauso alla squadra che è rimasta lucida nel non mettere la gara sul piano rissoso sia fisico che di parola con una tribuna molto accesa”.
16.21: finisce qua. 2-2.
45’: fuori Tacchi dentro Tonoli.
42’: fuori Berti dentro Bagnoli.
40’: TOFANARI! Maresca calcia benissimo e Cosentino respinge ma Tofanari è il più lesto 2-2.
39’: dentro Martini al posto di Geri.
38’: non sbaglia De Vincentiis. 1-2.
37’: CALCIO DI RIGORE PER IL CUBINO! fallo di Betti su Schenone in progressione.
33’: conclusione di Geri in girata, alta.
30’: dentro Torrini per Santini e Bresci S. per Marzoli.
29’: IANIA MIRACOLOSO! Cross di Khodin al centro per Schenone che da dentro l’area piccola batte di testa. Iania si supera.
27’: fuori Bresci L. dentro Baccani.
25’: ci prova Pratesi, fuori di poco.
22’: espulso Ceni per condotta violenta. Dalla panchina espulso anche Zannoni.
19’: Iania superlativo nel chiudere Schenone in transizione offensiva.
17’: azione personale di Fusi che da fondo mette al centro un ottimo cross ma nessuno batte a rete. Entra Pratesi al posto di Bargelli F.
10’: conclusione di Maresca da buona posizione ma Cosentino è bravo a mandare in angolo.
7’: ammonito Tacchi.
1’: ci prova Marzoli con una buona conclusione, alta.
15.32: VIA! È iniziato il secondo tempo.
15.17: fine primo tempo 1-1.
43’: SANTINI VANIFICA! Palla scucchiaiata al centro dove Santini si avventa bene, prende la mira con il suo piede debole, il destro, e spara sul palo lungo. Palla fuori di un soffio.
31’: buon lancio di Bini D. per Santini che manca di poco l’aggancio.
30’: ammonito Bargelli F.
28’: ammonito Bini D.
20’: TOFANARI! Raccoglie un errore di Bresci e calcia, Cosentino respinge una volta ma non la seconda. Pareggio.
16’: OCCASIONE RONDINE! Bargelli F. ispira Tofanari sul filo del fuorigioco e calcio sul primo palo Cosentino controlla l’uscita in tuffo.
5′: SANTINI! Cross di Bini D. dalla sinistra sul secondo palo, Santini calcia ma Cosentino devia in angolo.
1′: GOL DEL CUBINO! Geri porta in vantaggio il Cubino, palla imbucata al centro e battuta a rete del numero 9 ospite, Iania devia ma non basta.
RONDINELLA: Iania, Pecci, Cianciulli, Berti (42’ st Bagnoli), Marini, Bargelli F. (17’ st Pratesi), Santini (30’st Torrini), Fusi, Tofanari, Maresca, Bini D. A disposizione di Mister Alessandro Francini: Pecorai, Pezzi, Grassi, Torrini, Pratesi, Bagnoli, Marchi, Bini E., Martorana.
CUBINO: Cosentino, Ceni, Ulivi, Bresci L. (26’ st Baccani), Khodin, Ruggiero, De Vincentiis, Tacchi (45’ st Tonoli), Geri (38’ st Martini), Marzoli (30’ st Marzoli), Schenone. A disposizione di Mister Jacopo Bonciani: Zannoni, Lanini, Tonoli, Martini, Baccani, Pollini, Bresci S., Lami, Cantini
Marcatori: 1’ pt Geri, 20’ pt, 40’ st Tofanari, 37’ st De Vincentiis (R)