REAL MADRID-CHELSEA 2-3 dts (and. 3-1)
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho (43′ st Vazquez ), Alaba, Mendy (33′ st Marcelo); Kroos (28′ st Camavinga ), Casemiro (33′ st Rodrygo), Modric; Valverde, Benzema, Vinicius Jr (10′ sts Ceballos). A disp.: Lunin, Fuidias, Asensio, Jovic, Bale, Mariano, Marin. All.: Ancelotti .
Chelsea (4-3-3): Mendy; James, Thiago Silva, Rudiger, Alonso; Kanté (9′ pts Ziyech), Loftus-Cheek (1′ sts Niguez ), Kovacic (1′ sts Jorginho); Mount, Havertz Werner (38′ st Pulisic). A disp.: Kepa, Bettinelli, Christensen, Chalobah, Azpilicueta, Sarr, Vale. All.: Tuchel
Arbitro: Marciniak (Polonia)
Marcatori: 15′ Mount (C), 6′ st Rudiger (C), 30′ st Werner (C), 35′ st Rodrygo (R), 6′ pts Benzema (R)
Ammoniti: Benzema, Valverde, Camavinga, Carvajal (R); James, Havertz, Ziyech (C)
Espulsi: nessuno
Madrid- Che sofferenza..che paura…il Bernabeu tremaa ripetizione..ma alla fine i “Blancos”di carletto Ancellotti timbrano la semifinale di Champions League, la nona da allenatore per Carlo Ancelotti. Per far cio’..per arrivarci però i tutti bianchi hanno dovuto patire le classiche pene dell’inferno al Bernabeu, andando sotto 0-3 dopo il 3-1 dell’andata per le reti di Mount, Rudiger e Werner (più un gol annullato dal Var ad Alonso che sarebbe potuto essere assolutamente devastante..). Nel momento più buio ad accendere la serata del Real è stato Modric con un assist fantascientifico per l’1-3 di Rodrygo subentrato in corso d’opera che ha portato la sfida ai supplementari. Al 96′ ci ha pensato il solito Karim Benzema a trovare il colpo di testa che è valsa la qualificazione al Real Madrid. 2-3..ma che spavento…!!
All’Allianz Arena di Monaco, Bayern Monaco-Villarreal finisce in un inattesissimo 1-1: Chukwueze risponde a Lewa e gela il Bayern: spagnoli in semifinale !!
I bavaresi passano in vantaggio al minuto 52, ma quando si intravedevano i supplementari, venivano ripresi all’87’ dalla squadra di Emery, con Chukwueze che compie l’impresa dopo l’1-0 dell’andata
Monaco- Chi avesse scommesso i “classici” 5 Euro sul “Sottomarino Giallo” del Villareal,stasera credo si sarà fatto ricco..!! L’1-1 finale cheelimina il bayern dato perstra-favorito, significail compimento di un autentica impresa del Villarreal che conquista uno storico pareggio all’Alianz Arena contro il Bayern Monaco e vola in semifinale di Champions League. Nel ritorno dei quarti di finale, dopo la vittoria 1-0 dell’andata, gli spagnoli passano in svantaggio in avvio di ripresa con la rete di Lewandowski, ma quando i supplementari sembrano a un passo ci pensa Chukwuwze ad appena tre minuti dal 90’ a firmare il miracolo per la squadra di Emery. Allianz Arena davvero gelata !!