L’Accademia Calcistica Campo di Marte, è nata dalla collaborazione tra il comitato provinciale AICS di Firenze, le società Floriagafir e l’AICS Campo di Marte Asd. Sono queste tre le unioni che si uniscono per attività dedicate a bambini e bambine dai 5 ai 13 anni.
“Non ho ancora ringraziato Babbo Natale – ha detto Paolo Ricci, presidente della Floriagafir – per i regali che ci ha portato avevo chiesto due campi da calcio e due sedi sociali dopo aver perso il campo e la sede di Bellariva devo dire che non speravo tanto per i campi venerdì abbiamo fatto una conferenza stampa con gli amici dell’Aics e del Campo di Marte comunicando la nascita dell’Accademia Calcistica Campo di Marte dove si potrà fare calcio maschi e femmine, partecipare a lezioni individuali per affinamento tecnico e motorio sia come calciatori di campo sia come portieri sia nel sociale con iniziative che andremo ad organizzare per la sede sociale abbiamo raggiunto accordi con il circolo La Loggetttina. Essa ci ospiterà per la nostra attività sociale che già ospita i nostri meravigliosi ragazzi del Ritrovo, accordi verbali anche col circolo F. Pucci di Ponte a Mensola con disponibilità ad ospitarci per eventuali eventi da noi organizzati non pensavo che si potessero raggiungere in breve tempo questi risultati ringrazio tutti per la disponibilità e l’entusiasmo messo negli accordi nonostante il periodo tremendo che stiamo attraversando, guardiamo al futuro con fiducia, grazie a tutti”.
L’Accademia opererà all’impianto del Cerreti, in viale Fanti a Firenze, con l’attività che sarà concentrata il mercoledì e il venerdì dalle 17,30 alle 19,30. L’inizio delle sedute è previsto per il 9 Febbraio. Il programma prevede anche l’organizzazione di eventi ludico sportivi nel fine settimana, dedicati a tutte le famiglie.