Mercato viola, tutte le trattative
Preso l’esterno d’attacco dalla Roma, il brasiliano Gerson che arriva in prestito, proseguono le altre trattative in casa gigliata, in entrata e in uscita.
Con Gerson sfuma quasi definitivamente il croato Pjaca della Juventus. I bianconeri avrebbero voluto utilizzare Pjaca come “acconto” per un acquisto futuro di Federico Chiesa. A questo punto la società di Corso Galileo Ferraris se vorrà il talento viola dovrà iscriversi all’asta insieme alle big di serie A.
L’attaccante del Sassuolo Berardi resta uno dei primi nomi suggeriti da Pioli alla società, anche se il club emiliano, proprio come la Fiorentina, vuole dare l’ok all’addio del giocatore solo con la garanzia di poter avere un ritorno economico importante. No a prestiti tanto per capirci dunque. Rimane così l’ipotesi De Paul dall’Udinese.
L’Olympique Marsiglia entra in gioco per Valentin Eysseric. L’ex giocatore del Nizza è obiettivo forte del Saint-Etienne ma sarebbe nuovo l’interessamento da parte del club allenato da Rudi Garcia. La richiesta viola è di 7 milioni di euro per il francese.
Fiorentina e Sampdoria poi starebbero intavolando una trattativa volta ad uno scambio tra Riccardo Saponara e Gianluca Caprari, punta esterna scuola Roma. Saponara è da sempre un pallino del tecnico blucerchiato Giampaolo.