La Viola continua a trattare con la Juventus per l’acquisto del cartellino di Marko Pjaca, ala classe 1996 della nazionale croata che, in bianconero, rischierebbe di trovare poco spazio. I gigliati punterebbero ad un prestito oneroso con diritto di riscatto, opzione che, al momento, non convincerebbe pienamente i bianconeri. La Fiorentina, comunque, sembra ottimista sul buon esito della trattativa.
Domani Joao Cancelo sarà a Torino. Il portoghese è pronto ad iniziare la sua avventura alla Juve. Cancelo, esterno classe 1994 nell’ultima stagione all’Inter ma di proprietà del Valencia, mercoledì sosterrà le visite mediche con il club bianconero. Accordo raggiunto tra la Juventus e il calciatore: contratto di 5 anni a tre milioni di euro a stagione. Le due società invece hanno raggiunto un’intesa per un affare a titolo definitivo da 40 milioni di euro. Dopo Emre Can, il centrocampista in più per Max Allegri dovrebbe essere Aleksandr Golovin, secondo i piani della dirigenza bianconera. Intesa già raggiunta con il giocatore sulla base di un quinquennale da 3 milioni netti a stagione. Da convincere, invece, il CSKA, che non si muove dalla richiesta iniziale di 25 milioni di euro. In difesa Benatia tentenna e potrebbe partire, Diego Godin, uruguaiano dell’Atletico Madrid, è l’erede ideale.
Juventus e Roma si sfidano per il difensore olandese dell’Ajax, Matthij de Ligt. Monchi l’avrebbe individuato come perfetto erede di Manolas, su cui è vivo l’interesse del Chelsea. Il club di Amsterdam attende offerte, con la richiesta che rimane sempre alta: base d’asta 50 milioni di euro.
Radja Nainggolan questa mattina ha superato le visite mediche con l’Inter alla clinica Humanitas di Rozzano. Ha firmato per prossimi quattro anni. E dopo le parole di Spalletti, il quale ha dichiarato che Icardi non lascerà l’Inter, il club nerazzurro è pronto ad avvisare le trattative per il rinnovo dell’attaccante. Ballano 8 milioni di euro.
Ultime ore prima dell’ufficializzazione di Maurizio Sarri come nuovo tecnico del Chelsea. Secondo la stampa britannica l’annuncio è ormai imminente, dopo il raggiungimento dell’accordo tra i Blues e il Napoli, che ha accettato di liberare l’ex tecnico dietro il pagamento di poco più di cinque milioni di euro. Sarri ha chiesto di poter risiedere dentro il centro sportivo del Chelsea, a Cobham, 20 km a sud di Londra.