Pioli ” Buona prova, la società sa di cosa c’è bisogno per rinforzarci”
Queste le parole del tecnico viola Stefano Pioli, al termine dell’amichevole a Lisbona con lo Sporting:
“ La squadra ha giocato una discreta partita . Abbiamo mantenuto certi equilibri tra i reparti, abbiamo avuto un ottimo spirito di gruppo. La squadra ha dimostrato che il lavoro svolto sta portando qualche frutto. Queste partite ci servono, perché affrontare avversari di un certo livello ci farà capire a che punto siamo. Il fatto che qualcuno abbia fatto 90 minuti è un buon segnale. Abbiamo stretto i denti quando c’era da soffrire. Chiaro che dobbiamo diventare più pericolosi e veloci in fase offensiva”.
“ Il gol e’ stato assegnato grazie all’ausilio della Var?
C’è e bisogna accettarla. Chiaro che più i tempi saranno ridotti e meglio sarà per tutti. Non ci credo molto, io avrei dato subito gol. Almeno creerà meno discussioni, speriamo però siano decisioni veloci.
La prova di Veretout?
Dobbiamo avere centrocampisti che anticipano, che leggono bene le situazioni e che giochino un calcio veloce. Credo che lui abbia queste caratteristiche. Mi è piaciuta la personalità con cui è entrato in campo, è con noi da poco e ha bisogno di tempo ma ha le qualità per essere un centrocampista completo”.
“Manca qualcosa nella rosa della squadra soprattutto in attacco?
La società è consapevole, sa quali sono le esigenze mie e della squadra. Ci manca ancora qualcosa, il campionato sta arrivando, prima saremo al completo e meglio sarà per tutti, perché dobbiamo conoscerci e lavorare insieme. Anche nella manovra abbiamo risentito di qualche situazione, abbiamo difettato nel mantenere le posizioni, dovevamo occupare il campo, mettendo in maggiore difficoltà gli avversari, e giocare maggiormente in verticale e meno in orizzontale. Però credo sia stata una buona prova che mi ha dato degli spunti sui quali lavorare”.