Si sapeva che stava arrivando, si sapeva che poteva incidere persino sulla permanenza o meno di alcuni giocatori di primo livello, ma come in ogni situazione a carattere finanziario poteva essere preventivata. E invece dopo lo stop alla trattativa tra Rocco Commisso e Yonghong Li, la Uefa ha abbattuto la sua mannaia: 2 anni senza coppe per la società rossonera sono un colpo alle casse e all’immagine. A questo punto occhio alle cessioni in casa Milan.
Il Manchester United è pronto all’affondo per Leonardo Bonucci. José Mourinho vuole infatti un difensore di temperamento e tra i nomi indicati ci sarebbe quello del centrale rossonero, arrivato a Milanello appena un anno fa e pagato 42 milioni di euro.Il Diavolo aveva respinto nelle scorse settimane le avances del Psg ma la situazione attuale, alla luce anche delle difficoltà per la cessione della maggioranza delle quote societarie, potrebbe rimescolare a sorpresa le carte.
Occhio anche a Donnarumma, sempre nel mirino del PSG che non ha ancora annunciato Buffon. Altra possibile partenza potrebbe essere quella di Suso. Nei pensieri dei dirigenti dell’Inter prende quota il nome dello spagnolo per il ruolo di esterno destro. La trattativa non sarà facile data anche la rivalità che c’è col Milan. Occhio anche al nome di Romagnoli, sempre seguito dal Real Madrid ma non solo. Sul difensore, infatti, c’è anche il Napoli.
E di mercato in entrata sarà difficile adesso parlare…..
E così l’Atalanta entra di diritto nel tabellone principale dell’Europa League mentre la Fiorentina andrà ai preliminari. La società gigliata, che ha deciso di anticipare il ritiro, si ritroverà il 2 luglio ovvero in tempo per essere pronta per la gara d’andata, prevista per il 26 luglio. L’ufficialità della Fiorentina in Europa League, però, arriverà ovviamente solo dopo il ricorso del Milan al Tas. A questo punto i Della Valle devono a maggior ragione rinforzare la squadra, perché l’Europa League potrebbe allettare diversi giocatori. E così i vari Pasalic, Pjaca, Gabriel, e soprattutto sarà più facile trattenere Chiesa che avrà il palcoscenico europeo per esaltare ancor di più le sue qualità.