Nella nostra odierna panoramica partiamo dalla Fiorentina per poi spaziare tra le varie squadre di serie A.
Fiorentina. Sanchez partirà per la Cina, mentre c’è da trovare l’accordo per Olivera e Cristoforo. Su Eysseric c’è l’interesse del Nantes che potrebbe offrire tra i 5 e i 6 milioni, mentre invece rimane molto incerto il futuro di Saponara, sul quale la Fiorentina ha investito 9 milioni ma che ha trovato difficoltà. Non solo. In una settimana circa la società viola deve risolvere vari nodi: per la porta i candidati sono Gabriel, Costil, Rafael e Lafont, mentre a centrocampo si punta tutto su Pasalic e Soucek. Rallenta la trattativa per Pjaca non aiutato dalle richieste della Juventus e dalle prestazioni poco mondiali del calciatore.
Juventus. La società bianconera sarebbe indecisa su 3 difensori centrali per trovare l’eventuale sostituto di Benatia: il preferito dai bianconeri sarebbe Godin, centrale uruguaiano dell’Atletico Madrid, in scadenza di contratto tra un anno. A seguire Boateng del Bayern Monaco, mentre Savic, centrale montenegrino compagno di squadra di Godin all’Atletico, sarebbe visto come ultima opzione dai campioni d’Italia. E nonostante l’approdo di Cancelo a Torino, la Juventus non molla Darmian. Con il giocatore l’intesa è già stata trovata sulla base di un quinquennale a 2,5 milioni a stagione. L’ostacolo da superare restano gli inglesi, che vogliono 20 milioni per liberare il giocatore, che comunque non rientra giù nei programmi tecnici di Mourinho. L’offerta bianconera resta ferma a 15-17 milioni.
Milan. Il Manchester United è pronto all’affondo per Bonucci. José Mourinho vuole un difensore di temperamento e tra i nomi indicati ci sarebbe quello del centrale rossonero, arrivato a Milanello appena un anno fa e pagato 42 milioni di euro. L’assalto, con un’offerta economicamente rilevante, avverrebbe dopo la sentenza Uefa che dovrebbe escludere il club rossonero dalle Coppe per un anno.
Napoli. De Laurentiis pronto a dare l’assalto ad un nuovo regista di centrocampo dopo l’addio di Jorginho, il croato Kovacic, che vuole lasciare Madrid per il poco minutaggio avuto tra i blancos.
Inter. Sarebbe in arrivo un’offerta da 50 milioni di euro per Brozovic. L’offerta arriverebbe dalla Cina, dove qualcuno sarebbe pronto ad offrire al calciatore anche uno stipendio stratosferico da circa 15 milioni di euro a stagione. Cifre pazzesche che potrebbero far vacillare sia Ausilio. Al suo posto sarebbe pronto William Carvalho, in uscita dallo Sporting Lisbona che arriverebbe a parametro zero dopo la rescissione di contratto con i lusitani.