Consuntivo di un calcio mercato da incredibili rinunce
LA FIORENTINA HA ALZATO UN MURO DA 180 MILIONI DI RINUNCE
Vediamo se possa essere l’anno del rilancio viola…
Per Stefano Pioli la “prima” Mercoledi sera ad Arezzo
Firenze- “ Cara Fiorentina…quanto ci sei costata…” !!!!
Il giorno dopo la chiusura del calciomercato estivo in casa viola si fanno i “classici conti dell’Oste viola”.
La società viola, dopo le cessioni in serie della passata stagione, stavolta per conservare i propri gioielli, ha eretto un muro invalicabile dicendo di no a ben 180 milioni di euro.
Ne sono stati rifiutati ben 22 per Pezzella dal Borussia Dortmund, 40 per Milenkovic e altrettanti per il Cholito ( Atletico Madrid ), 25 per Veretout (Psg) e una sessantina per Chiesa , corteggiato da Napoli, Inter, Roma e pure Chelsea .
Dalle basi gettate un anno fa, con tanti addii pesanti Gonzalo Rodriguez, Borja Valero, Kalinic, Vecino, Iliic e Bernardeschi , si è scelto e cercato di rafforzare il gruppo con elementi di personalità. L’arrivo di Pjaca, quello di Mirallas, la grande scommessa , che parrebbe essere da considerare già vincente di Lafont, in più, prima di Ferragosto, Pioli come desiderava ha avuto a disposizione l’intera rosa.I gioielli della Fiorentina avranno sicuramente un grande mercato anche nella prossima stagione. In una lunga intervista concessa a Radio Kiss Kiss , il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, parlò così di Federico Chiesa: “Ho incontrato Della Valle e mi ha detto che non l’avrebbe ceduto, in caso contrario sarei stato il primo ad essere chiamato”. Una sorta di “corsia preferenziale” tra Firenze e Napoli: ma per gli azzurri nell’ultima sessione di mercato non c’è stata l’occasione di tentare l’assalto al numero 25 della Fiorentina. Vediamo dove saprà arrivare questa Fiorentina che deve far dimenticare le ultime 2 uscite consecutive dall’Europa League. Il primo “vernissage” viola stante il rinvio di sampdoria Fiorentina al 19 di Settembre, Mercoledi sera ad Arezzo. “