Numero 1 Alban Lafont. Bravo, di prospettiva (visto che è un classe ’99) ma che per crescere ha bisogno di un vice esperto. Così come ne avrebbe bisogno la squadra. E così l’usato sicuro potrebbe essere Stefano Sorrentino del Chievo Verona, 39 primavera ma che tra i pali sa ancora il fatto suo. Occorre capire se vorrà affrontare una nuova esperienza priva del posto garantito da titolare. Per il prezzo, clivensi e toscani non avrebbero problemi a trovare un’intesa. Prima di muoversi con decisione sul vice-Lafont, Corvino e Freitas aspettano di cedere Dragowski, notoriamente in cerca di spazio da titolare, e in questo senso le novità più importanti potrebbero arrivare dalla Spagna.
Il nuovo numero 12 viola non dovrà pretendere il posto da titolare, ma aiutare l’ex Tolosa ad inserirsi nel miglior modo possibile nella difesa gigliata.
Ma si valutano altre piste: lo svincolato Rafael ad esempio. Già accostato ai viola nelle scorse settimane ma poi accantonato momentaneamente per concentrarsi su Lafont.