Davide Astori a Radio Bruno:
“Volevamo questo risultato, volevamo tenere testa all’Inter e ci siamo riusciti. Siamo contenti ma rammaricati per il risultato. Manca una vittoria contro una big?Più che a livello mentale manca a livello di punti, ci farebbero comodo per restare aggrappati al gruppetto di vertice. Siamo lì, cerchiamo di migliorare di partita in partita.
Simeone spesso criticato?
“Viene apprezzato poco rispetto a quanto fa per la squadra. Durante la partita non molla di un centimetro, è un ragazzo serio, non dimentichiamoci che è del ’95. Si merita questo gol”.
Sosta arriva al momento giusto? “Un po’ si e un po’ no. Perché arriva dopo aver giocato durante le vacanze di Natale, ma volevamo continuare per alimentare questo trend.
Il ritorno di Borja? Ha dato tanto alla Fiorentina, come Vecino: sono andati via perché il calcio è fatto di trasferimenti, ma si meritano questa accoglienza”.
Ha parlato ai microfoni di Sky Sport il capitano della Fiorentina, Davide Astori:
Siamo contenti di aver tenuto testa ad una squadra forte, ma siamo rammaricati perché è la seconda partita che non raccogliamo ciò che meritiamo. Dobbiamo essere più cinici e purtroppo ultimamente prendiamo anche troppi gol visti i pochi tiri che subiamo.
Paragone con la partita dell’andata?
Siamo migliorati tanto. Prima avevamo tanti giocatori che adesso si sono ambientati e ci hanno dato tanto.
Pressing della difesa? Lavoriamo tanto con il mister e abbiamo più coscienza dei nostri mezzi. L’importante è aver dimostrato di poter gareggiare alla pari con squadre superiori a noi.
Icardi? Mi accorgo sempre che gioca quando guardo il tabellino: mi segna sempre contro”.