Ci siamo. Con tantissime incognite, ma ci siamo. Domani parte ufficialmente la nuova stagione viola con i giocatori che sono già in città o vi stanno per fare ritorno. Chi è già tornato, ad esempio, è Daboe chi invece si è congedato dal Brasile come Vitor Hugo. Il centro sportivo è pronto a ripopolarsi.
In attesa di sapere, entro il 19 luglio, se la squadra disputerà i preliminari di Europa League. Da cui dipenderà anche la campagna acquisti.
Intanto i gigliati hanno sistemato la porta, ai dettagli la trattativa per il giovane portiere del Tolosa Alban Lafont (‘99). Pantaleo Corvino sta chiudendo il trasferimento a titolo definitivo per una cifra vicina ai 9 milioni di euro (contratto di cinque anni) e conta di consegnare il portiere a Pioli nel giro di pochissimo tempo.
Poi toccherà al centrocampo con l’affondo per il croato del Chelsea Mario Pasalic. Prestito con diritto di riscatto la formula per il ventitreenne che ha già esperienza nel campionato italiano per aver indossato la maglia del Milan.
Ma l’obiettivo numero uno resta lo juventino Pjaca. Anche qui grande ottimismo per la definizione della trattativa, anche se l’esterno offensivo è al momento impegnato ai Mondiali. Si sta arrivando ad un accordo sui 25 milioni di euro con la Juventus che inserirà il diritto di re compra.
Ad oggi comunque la squadra gigliata giocherebbe così:
Dragowski in porta, difesa con Milenkovic, Peezzella, Vitor Hugo, Biraghi, a centrocampo Benassi, Dabo, Veretout, tridente Chiesa, Simeone, Thereau.
Ma c’è tempo per gli acquisti. E se il Tas di Losanna confermasse l’Europa League….