Con Aldo Agroppi , voce caustica e sincera del panorama opinionistico italiano e toscano di razza, parliamo di Fiorentina e di come vede la nuova stagione che si aprirà a breve, manca un mese e ancora molti sono i nomi di calciatori in entrata e uscita, ma di concreto?
Son sempre i soliti discorsi se si leggessero i giornali a fine campagna acquisti e cessioni e si leggessero i giornali di due mesi prima vedresti che nessuna o molte delle operazioni che davano per certe sono andate a buon fine allora buttano lì nomi per riempire le pagine dei giornali. Mi sembra che per ora la Fiorentina si è mossa poco.
Molto sui giovani, in perfetto stile “corviniano”.
Io sono di questa opinione, che i mezzi economici per fare una formazione fortissima, la Fiorentina e i della Valle li avrebbero anche, però mi posso svenare e anzichè arrivare quarto o quinto arrivare terzo, voglio dire che ci sono squadre più forti, quindi dovresti acquistare dei calciatori che si, potrebbero migliorare la classifica dell’anno scorso ma poi gira e rigira il posto sarebbe sempre quello perchè oggi i della Valle potrebbero dire ipoteticamente ” lo posso prendere io Pogba” ma chi glielo fa fare, ragazzi prendere un giocatore a quelle cifre bisogna essere pazzi, e nel calcio sono tutti impazziti.
Le cifre sono drogate, non fosse che per le nostre proporzioni dei diritti televisivi.
E’ un offesa a chi muore di fame, non solo in Italia, pensate ai popoli africani, non si può essere cosi qui qualcuno deve intervenire e vietare questo scandalo questo è uno scempio economico.
La regola dei giovani dal vivaio è stata messa per far rinascere qualche talento ma di calmierare valori e prezzi non se ne parla.
Purtroppo le società che hanno grandi possibilita economiche hanno rovinato il calcio, non sono degli inventori dei benemeriti degli scienziati dell’umanità che hanno salvato milioni di uomini sono dei semplici calciatori , dei semplici allenatori. Proprio ora leggevo di Mancini che diceva, noi non siamo dei maghi o dei fenomeni, però io gli risponderei molto serenamente, si, ma gli ingaggi li avete da fenomeni, lo so bene l’ho fatto anche io l’allenatore, però prendi sei milioni di ingaggio, e quello che ottieni te , un settimo posto come l’anno scorso, lo puo ottenere qualsiasi altro.
A Firenze trapelano poche notizie, e allora puntualmente parte la rumba delle polemiche verso la proprietà e l’allenatore.
Io sono per le gestioni oculate, cioè fare una buona squadra far divertire il pubblico e mantenere buone posizioni di classifica. Ma guardiamoci attorno, quando gli sceicchi del Paris Saint Germain danno due anni di buonuscita a Blanc che ne aveva tre di contratto, e che per questi due anni dato che l’hanno mandato via sta a fare il pensionato e si prende ventidue milioni di euro senza allenare, non ci sono più parole ,ma si puo essere così fessi? E’ che per loro dare queste buonuscite è come levare un pelo a un bove. Per dire, eh.
Pantaleo Corvino grande protagonista a Firenze si aspettano molto da lui.
Anche lui mica fa i giochi di prestigio, certo avessi i 120 milioni che ha dato il Manchester a Mourinho, li troverei anche io i giocatori, chiunque, siccome se salgono i prezzi per i fuoriclasse salgono anche per quelli normali allora non è facile certo.
Corvino in conferenza stampa disse, voi chiedete ma intanto siamo 32 e ne ho da vendere 19 di giocatori.
Qualche operazione la farà sicuramente, non è mica facile se devi far tornare i conti e la società ti ha dato un certo budget arriverà sicuramente qualche giocatore, due o tre che magari non saranno di grido e grande prestigio ma certo si può indovinare il calciatore anche spendendo meno.
E serve il difensore, come ha risposto a domanda dei giornalisti Gonzalo Rodrigues.
La rosa verrà ancora migliorata sotto il profilo numerico e qualitativo. Io dico, stiamo tranquilli poi le somme si tirano a fine mercato ora le squadre sono in fase di allestimento, non puoi mica paragonare il mercato della Fiorentina a quello della Juventus. Aspetterei a dare un giudizio, è presto, solo il campo può dire se hai lavorato bene ai tifosi dico tutti calmi e lascino operare la società e poi al tirar delle somme ognuno potra fare le proprie considerazioni, sicuramente Corvino torna e non porta qualche giocatore buono?
Firenze per lui sarà il riposo del guerriero.
No no, quello del guerriero non può venire a farlo a Firenze io penso che lui si stia dando da fare assieme a Sousa per trovare rinforzi.
Riguardo alle “uscite” di Sousa che pensi?
E’ sempre stato cosi in questo periodo di calma è chiaro che il giornalista per riempire la pagina qualcosa deve tirare fuori.
Siamo tutti in attesa della Fiorentina.
Direi di si, “in attesa di giudizio”.
Susanna Bonacci