Su Gabriel la Fiorentina ha mollato, e lui si è accasato al Frosinone, Dragowski potrebbe andare a giocare e anche per Cerofolini l’idea attuale è di dargli maggiore visibilità. E allora in casa gigliata servono due portieri, uno più esperto ed uno giovane.
Sembra che la società viola voglia scommettere su quello che Oltralpe è stato ribattezzato il “Donnarumma francese”, al secolo Alban Lafont del Tolosa, costo 15 milioni. Ed una trattativa non proprio semplice.
L’obiettivo più facile sarebbe Rafael, svincolato dal Napoli sul quale ci sarebbe stato un sondaggio del Benfica. Il messicano Guillermo Ochoa resta sempre un’opzione, ma gli ultimi contatti con lo Standard Liegi risalgono alla scorsa settimana.
Comunque quelle che adesso sembrano difficoltà quasi insormontabili nelle prossime settimane potrebbe diventare molto meno insormontabili. Il Tas di Losanna potrebbe spalancare le porte dell’Europa e del mercato alla Fiorentina, che in caso di accesso all’Europa League, potrebbe portare a termine un doppio colpo per il ruolo di portiere: il giovane talento Lafont ed il 30enne estremo difensore del Bordeaux, Benoit Costil, valutato sui 5 milioni di euro.