Non è un mistero che l’esterno d’attacco, classe ’96, di proprietà della Juventus, Marko Pjaca sia entrato da tempo nei radar viola. E che addirittura Corvino abbia strappato all’agente del croato un’intesa verbale su un eventuale contratto per far sbarcare a Firenze il giocatore che nell’ultima stagione è stato impegnato tra le file dello Schalke 04in Germania.
Le notizie che arrivano dal capoluogo ligure danno però un Genoa pronto a sorpassare la Fiorentina nella corsa all’acquisto del cartellino di Pjaca. Il club di Preziosi potrebbe far valere i migliori rapporti con il club bianconero per avere il via libera per il giocatore, che, a Torino, non dovrebbe avere grossi spazi. La Juventus vorrebbe cedere Pjaca in prestito con obbligo di riscatto e, magari, detenere il diritto di “recompra” del cartellino. E così il croato sarebbe all’improvviso diventato il primo obiettivo per rinforzare l’attacco del Grifone.
Ma la Fiorentina, che si è mossa in netto anticipo, resta in pole per il calciatore visti i contatti già avviati con l’agente.