Opinioni calcistiche “Live” da “Dimensione Viola
MI SCUSO PER LA “POSTICIPAZIONE” MA HO AVUTO UN WEEK END UN PO’ MOVIMENTATO
D’ora in poi ogni giorno aprirò la “vostra pagina” ogni mattina fino a sera
Matteo Ceccarelli
Siete il mio gruppo e sono fiero di farne parte..vi ringrazio davvero..vi voglio un casino di bene e spero di incontrarvi tutti di persona..grazie,grazie davvero e FORZA VIOLA A TUTTI. |
Mi scuserete allora, ma almeno per oggi e domani considero fuori luogo parlare di un gioco come il calcio, di fronte a tante persone che hanno perso tutto: non la vita per fortuna stavolta, ma casa e lavoro sì. Una preghiera grande e sincera per le popolazioni colpite dal terremoto!
|
|||||||
|
Matteo Ceccarelli
30 ottobre alle ore 21:36
Abbiamo fatto il punto su dove sia la nostra ubicazione in classifica…ma c’è una cosa che non capisco…ieri abbiamo fatto un primo tempo da paura..eravamo noi stessi, per la prima volta da quando c’è “Attilio Pallefradice” in panchina….fitte reti di passaggi,continuo ribaltamento della palla, insomma facevamo la Fiorentina…poi ci siamo spenti come zolfanelli….mi auguro che questo difetto venga corretto il prima possibile.
Matteo Ceccarelli
30 ottobre alle ore 20:15
Sarri si è dato un ‘aggiustatina ai gemelli della camicia e con eleganza da gentleman inglese ha vuotato il sacco nei confronti del suo presidente….allora ?..cosa dobbiamo pensare?..noi credevamo di essere gli unici ad avere problemi di questo genere…invece,alla luce di quanto appreso dalle esternazioni del Mister partenopeo,si capisce benissimo che il finale dovrà essere per forza lo stesso degli anni passati..perchè il potere calcistico è centralizzato lì , perchè è vero che il numero delle persone davanti alla tv fa la differenza, e prchè è vero che ,con le frecce in faretra che abbiamo, facciamo un miracolo tutti gli anni ad arrivare a ridosso delle Big….grazi e , ho finito…buona serata e Forza Viola a tutti.
Carlo Salvi
31 ottobre alle ore 10:17
Buongiorno a tutti…..ho visto la Sampdoria ieri sera e a parte il fatto che a me Giampaolo é sempre piaciuto fin dai tempi del Siena..la samp ha davvero ottimi giovani e di qualita dovremo essere concentrati e giocare come sappiamo se no sara durissima….io con il Liberec spero che faccia un ampio tournover anche alla luce che per il passaggio del turno ormai é quasi fatta….percio testa a sabato!
Maurizio NenciniDimensione Viola
Segui · 3 ore fa ·
Distribuzione dei diritti televisivi per le squadre di Premier League nel prossimo trienno 2016-2019. Il 50% dei diritti totali , ripeto TOTALI, è distribuito in parti uguali a tutti ! il 25% è distribuito in base al piazzamento in campionato nella stagione precedente. Il restante 25% in base al numero delle apparizioni in pay Tv (e solo qui i grossi club hanno un vantaggio)…. per quanto riguarda poi i diritti TV venduti all’estero (palate di soldi) sono distribuiti al 100% in parti uguali…insomma presto squadre come il Crystal Palace faranno campagne acquisti più competitive del Milan… meditate se vi riesce…
Umberto Belviso
31 ottobre alle ore 8:03
Peccato per i due punti persi in casa col Crotone, perché saremmo stati a 18 con una partita da recuperare.
L’unica mia preoccupazione riguardo la Fiorentina è che a volte Sousa tarda a capire il concetto di come si alzano i ritmi di una squadra come la Fiorentina, i ritmi si alzano, sia con una o due punte, ma almeno due persone dietro a Kalinic a giocare alte, che, sappiano dare rapidità nell’uno contro uno, solo cosi quando la, squadra abbassa il baricentro, trova elementi in grado di tenere comunque alta la squadra, sui rilanci dalla difesa, mettendo paura all’avversario, non permettendogli, di alzarsi anche con le seconde linee, l’equivoco tattico è solo questo
Paola Bendoni
31 ottobre alle ore 0:32
Io credo che FIRENZE dovrebbe farsi sentire vicina a tutte queste persone …..io vorrei uno striscione domenica allo stadio per i Della Valle e per tutta la loro regione …si sarebbe davvero un bel trofeo questo
Sandro Sacchi
30 ottobre alle ore 23:53
C’e’ l Inter che sta peggio di noi
Natalia Guidi Kinsky
30 ottobre alle ore 23:21
Una ex componente di questo gruppo, da cui è volontariamente uscita perché non condivide le nostre ” esternazioni ” più o meno ” colorite ” sul Mister viola,mi scrive in privato dicendomi ciò che vi ho appena scritto…..leggo il messaggio e poi vado da mia nuora che sta per regalarmi il primo nipotino….mi entusiasmo così tanto nel vedere la nuova camerata,il lettino con gli orsetti, i miei adesivi degli animaletti che gli ho regalato….insomma mi passa del tutto di risponderle….
Stamani ricevo sempre in privato questo messaggio:
” molto delusa dal tuo comportamento “…
Mi affretto a risponderle, clicco l’invio del mex e scopro che mi ha tolto la possibilità di comunicare con lei.
Vi faccio presente che la ns ” amicizia ” è vecchissima,ancora prima di conoscere tutti voi….penso sia stata una delle prime sette anni fa…..
Mah….in cosa ho sbagliato?????
Matteo Ceccarelli
30 ottobre alle ore 20:15
Sarri si è dato un ‘aggiustatina ai gemelli della camicia e con eleganza da gentleman inglese ha vuotato il sacco nei confronti del suo presidente….allora ?..cosa dobbiamo pensare?..noi credevamo di essere gli unici ad avere problemi di questo genere…invece,alla luce di quanto appreso dalle esternazioni del Mister partenopeo,si capisce benissimo che il finale dovrà essere per forza lo stesso degli anni passati..perchè il potere calcistico è centralizzato lì ,perchè è vero che il numero delle persone davanti alla tv fa la differenza,e prchè è vero che ,con le frecce in faretra che abbiamo,facciamo un miracolo tutti gli anni ad arrivare a ridosso delle Big….grazi e ,ho finito…buona serata e Forza Viola a tutti.
Matteo Ceccarelli
30 ottobre alle ore 19:48
“L’Atalanta ” ha fatto a pezzi anche il Genoa…penso che averli incontrati in questo momento, in questo stato di forma ..sia stato un test molto più importante di quello che si poteva pensare…sono convinto che miglioreremo anche noi..sia dal punto di vista fisico e di quello della determinazione….SFV
Alessandro Cecconi
30 ottobre alle ore 10:22
Evitiamo oggi di parlare di calcio. Norcia, nei suoi monumenti simbolo, non esiste più. Per fortuna non ci sono vittime, per ora ma i danni alla piazza S.Benedetto sono incalcolabili.
Questi terremoti stanno cancellando la nostra storia
Matteo Ceccarelli
30 ottobre alle ore 8:16
Ho molti dubbi sul carattere di questa squadra. ..nonostante tutto, con una partita in meno e se ci riuscisse di fare un bel lavoro con la Sampdoria. ..si potrebbe rattoppare una bella coperta. …SFV
Rossano Del Mira
30 ottobre alle ore 6:59
Lo dico sottovoce,senza enfasi ma se domenica battiamo la Samp, ( cosa comunque tutt’altro che facile) potremmo inserirci nella corsa sul Napoli, nonostante lo stesso Napoli abbia rispetto a noi una squadra nettamente superiore, sopratutto nella rosa,molto ampia.ieri ho visto Diawara scoperto tra l’altro da Corvino,e devo dire che essendo un ” 97″ e’ davvero forte!
Rossano Del Mira
29 ottobre alle ore 22:45
Non si vincerà lo scudetto ma nemmeno andremo in B!
Umberto Belviso
29 ottobre alle ore 20:02
Comunque Zarate gli sta sui coglioni, io non lo so, la squadra nel secondo tempo soffre, e ci sono 3 sostituzioni, la prima ha fatto benissimo, perchè Salcedo era ammonito, e si sa, che l’arbitro con la squadra in superiorità numerica può essere meno tollerante, ma tra Bernardeschi e Ilicic sostituiti, uno come Zarate, per non arretrare troppo la squadra, andava messo
Massimo Vikingo Vichi
29 ottobre alle ore 20:01
Come al solito se si guarda il risultato qualcuno trova qualcosa da ridire….. partita tatticamente perfetta, chi critica Tello non ha mai visto giocare Masina e non si rende conto di quanto il nostro esterno lo abbia limitato rispetto al solito. abbiamo subito un solo tiro in porta, avremmo tra il 60 e il 65% di possesso palla (non ho visto i dati vado a occhio), 2 palie almeno altre 3 occasioni da gol. che altro si pretende?
Davide Ugolini
29 ottobre alle ore 19:59
Siamo nei 6 con una partita in meno e coppa UEFA messa benissimo! Stiamo calmi con riflessioni .. affrettate!! Io sogno e Sousa sotto sotto.. pure!!😅😅😅😱😱😉😉😉😉
Alessandro Cecconi
29 ottobre alle ore 19:58
Prendiamo i 3 punti ma la cosa che mi fa incazzare e’ che questa squadra, con un avversario in dieci, giochi un secondo tempo osceno.
Nonostante Kalinic abbia fatto reparto da solo.
Leonardo Mulinacci
29 ottobre alle ore 19:57
Abbiamo vinto in un campo veramente difficile, in un momento moralmente tragico. Avrei preferito vedere più aggressività per chiudere la partita (non che si sia stato il vero e proprio rischio di subire qualcosa, ma non si può mai sapere…), ma tutto sommato va bene così, l’importante è non perdere e mettere punti in saccoccia per quando la condizione atletica sarà al 100% e ci si diverte.
Davide Ugolini
29 ottobre alle ore 19:55
Amici vi voglio beneeeeeee forza Viola e Tifiamo!!! E basta😉16 e una da recuperare.. e con questa Viola tutto è possibile .. 💜👏👏👏👏👏Sousa! E Ilicic! E buon Badely!
Sandro Gorini
29 ottobre alle ore 19:54
E’ VINITA ( che sta per è finita e vinta..grande !!!) BOLOGNA 0 – FIORENTINA 1
Paolo Caprai
29 ottobre alle ore 19:38
Maremma Borja Valerio…😡😡😡
Alessandro Caiazza
29 ottobre alle ore 19:18
Mi fa (adesso dico mi..ci) faceva una gran paura Valeri…..
Sandro Gorini
29 ottobre alle ore 19:05
Sentite Gonzalo a Premium: “Dobbiamo lottare, pressare come stiamo facendo. Sfruttare l’uomo in più e portare a casa la vittoria. Sfruttare le fasce? È il momento di tirare fuori la grinta e la rabbia che abbiamo in corpo. È una gara che dobbiamo vincere per forza”.
Anna Ermini
29 ottobre alle ore 19:05
Mi meraviglio tanto che Marocchi su Sky tessa le lodi dei giocatori viola da non credere
Giancarlo Sali
29 ottobre alle ore 18:55
Primo tempo straordinario della Fiorentina: dominio assoluto, ma ora la partita va chiusa il prima possibile!
Umberto Belviso
29 ottobre alle ore 18:53
Vantaggio strameritato nel primo tempo, due pali, tante occasioni.
Abbiamo perso le prime partite di campionato con Borja Valero trequartista, e Kalinic a morire di fame li i mezzo.
Boraja Valero a centrocampo è un campione, a tre quarti non è lo stesso giocatore, Bernardeschi trequartista diventa micidiale, spero che questo tema tattico venga ripetuto contro qualsiasi avversario, a Cagliari ci abbiamo segnato 5 gol, e col Crotone stranamente non è stato riproposto.
Ora basta con gli esperimenti, la Fiorentina deve essere questa
Francesco Sentenza Raddi
29 ottobre alle ore 18:51
Buonissima Fiorentina sotto tono Tello ma non è stato servito moltissimo.
Davide Ugolini
29 ottobre alle ore 18:41
Ora gufa anche Sarti il portierone😂😂😂😂
Rossano Del Mira
29 ottobre alle ore 18:41
Tutti stanno giocando alla grande tranne Salcedo e Tello..
Sandro Gorini
29 ottobre alle ore 18:39
Berna sta giocando benissimo! deve essere l’aria di Firenze perché in casa non giocano così bene! ♥♥♥
Davide Ugolini
29 ottobre alle ore 18:35
Criticare anche oggi partita da 3 0 dopo 30 minuti tifate!!!!!!
Sandro Gorini
29 ottobre alle ore 18:34
Goooooooal Viola di Nikola Kalinic SU RIGORE E SIAMO CON UN UOMO IN PIU’ ♥♥♥♥
Davide Ugolini
29 ottobre alle ore 18:33
Però goal! Forza Sousa!!!!!!!
Paolo Caprai
29 ottobre alle ore 18:33
O fallo ritirare un’altra volta io boia
Sandro Gorini
29 ottobre alle ore 18:33
GOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
Paola Bendoni
29 ottobre alle ore 18:33
Nikolinoooooo
Sandra Bendoni
29 ottobre alle ore 18:32
Solo a noi li fanno ribattere i rigori….KALINIC
Paolo Caprai
29 ottobre alle ore 18:32
Da Costa simpatico come una palata di “cacca”
Davide Ugolini
29 ottobre alle ore 18:30
Terzo palo di ilicic..
Paola Bendoni
29 ottobre alle ore 18:28
Che sculo Ilicic
Alessandro Caiazza
29 ottobre alle ore 17:59
Finché Vivrò…..!
Avanti Viola……!! 💜💜💜
Carlo Salvi
29 ottobre alle ore 17:49
Ma Sancez cosa gli ha fatto?
Marco Lunghi
29 ottobre alle ore 17:54
Puttana dell’eva merdosa!!! Problema per Vecino, gioca Badelj…
Simone Cellai
29 ottobre alle ore 17:19
Tra un ora circa vedremo se la squadra ha ancora voglia oppure no.
Stasera conterà moltissimo la testa,più di sempre.
Sousa ce l’ha messa tutta per togliere l’amor proprio ai giocatori, oppure le parole dell’emussionale faranno l’esatto contrario nelle teste dei giocatori??
Io ci credo stasera,più che contro il Crotone, davvero.
Altrimenti, se gettano la spugna,se fossi in ADV,darei una scossa.
Ragazzi che dire, FORZA VIOLA!
Michele Belli
29 ottobre alle ore 17:06
Ora basta discorsi.. formazione perfetta!!!
Riccardo Merolla
29 ottobre alle ore 15:33
È ora di dire la verità: le nostre avversarie spesso si chiudono a riccio, e questa squadra non ha i campioni necessari per far saltare il banco, non c’è un Messi o un Neymar che ti svolta la partita.. Più di così non si può fare, perché lo si è visto, questa squadra ha grossi limiti tecnici e caratteriali, ma almeno ci provano, Sousa sta secondo me solo richiamando tutti ad un sano realismo; e rispetto allo scorso anno, sia tatticamente sia a livello di rotazioni mi pare le stia provando tutte. Poi lui è troppo spigoloso e ormai i tifosi lo hanno preso in antipatia, come con Mihajlovic.
Bisognerebbe abbassarsi e ripartire in contropiede, ma richiederebbe un cambio così radicale di mentalità che non credo potrebbe essere possibile. Bisognerebbe probabilmente resettare tutto, allenatore e gran parte della squadra, ma se ne riparlerà a giugno.
Le aspettative sono troppo alte, l’ambiente è ipercritico, la squadra ne risente e i tifosi si scagliano solo contro l’allenatore quando la stagione è appena iniziata e bisognerebbe solo stare intorno alla squadra.
Francesco Sentenza Raddi
29 ottobre alle ore 18:51
Buonissima Fiorentina sotto tono Tello ma non è stato servito moltissimo.
Alessandro Caiazza
29 ottobre alle ore 18:44
L’ammonizione a Kalinic è incredibile……