Oltre 150 partecipanti per la seconda edizione del Duathlon Città di Prato organizzato da Atomica Triathlon con la logistica che ha fatto base al Parco delle Cascine di Tavola. Tre le frazioni: 5 km di corsa all’interno del parco, poi 20 km di bici in un circuito da ripetere quattro volte e conclusione di nuovo dentro il parco con la frazione di 2,5 km. Rispetto all’edizione scorsa è cambiata la location (da piazza del mercato Nuovo) e il periodo (da fine stagione a inizio stagione) ma sono aumentate le iscrizioni e generalmente tutti si sono detti soddisfatti.
A vincere sono stati Marco Corti della Zerotrenta tra gli uomini e Marta Bernardi della Trievolution tra le donne.
Nella gara maschile un gruppetto di quattro atleti si involava subito dopo la prova di corsa. Poi rimanevano in tre dopo la frazione di bici e alla fine a insidiare Corti, che chiudeva primo in solitaria in 1 ora e 21 secondi, rimaneva il giovane fiorentino della Firenze Triathlon, Miguel Espuna Larramona, reduce con la maglia della Prosport dalle campestri del Gran Prix Fidaltoscana di cross, che alla fine era secondo in 1:00’51”. Terzo, per la Vis Cortona Promotec, Giovanni Nucera (1:01’05”). Più indietro Franceco Soldati del Firenze Triathlon (1:03’11”) che ha preceduto Riccardo Sandretti del Mugello Triathlon (1.04’26”).
Tra le donne dominio fin dall’inizio per la fiorentina Marta Bernardi, anche lei reduce dalle campestri del gran Prix Fidaltoscana corse con la maglia de Le Panche Castelquarto, che alla fine chiude in 1:05’03”, sesta assoluta.
Sul podio donne anche Valentina Odaldi della Polisportiva Centese (1:11’30”) e Rachele Laschi del Firenze Triathlon (1:13’33”). Poi Claudia Fusi (Firenze Triathlon, 1:14’14”) e Marianna Petruzzi (Mugello Triathlon, 1:16’21”).
Immagini e interviste sulla gara martedì, 28 gennaio, dalle 15 all’interno di Oltre il calcio sul canale 196, programma che andrà poi postato sulle pagine Facebook di Firenzeviolasupersport e Oltre il calcio.
Marta Bernardi vince tra le donne il Duathlon Città di Prato