Dopo il caos esploso per Juventus-Napoli, gara non disputata per assenza del club partenopeo (decisione del Giudice Sportivo ancora sospesa), scoppia un altro caso all’interno del club bianconero. Alcuni calciatori secondo l’ASL di Torino hanno violato l’isolamento lunedì 5 ottobre per raggiungere le Nazionali, questa vicenda è stata segnalata dall’azienda sanitaria alla Procura.
“La Juventus – ha detto Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Torino – ci ha segnalato che alcuni loro calciatori hanno lasciato il luogo dell’isolamento e quindi noi lo faremo presente. Il comportamento della società bianconera è stato esemplare. Ora comunicheremo i nomi di chi non ha rispettato le regole, potrebbero arrivare anche delle multe (per circa 400 euro)”.
Da sabato la Juventus è in isolamento fiduciario dopo le due positività accertate esterne al gruppo squadra ed immediatamente il club ha comunicato all’ASL la decisione dei propri tesserati. Bentancur, Cuadrado, Danilo, Dybala e Cristiano Ronaldo sono i giocatori che hanno lasciato il J Hotel per raggiungere le Nazionali mentre Buffon e Demiral sono tornati a casa, gli altri invece sono ancora in isolamento. In caso di viaggio in aereo addirittura i calciatori potrebbero aver violato un ulteriore provvedimento che comporterebbe addirittura un reato.
Anche Adrien Rabiot, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini sono stati convocati dalle Nazionali ma non hanno seguito la decisione dei compagni e si stanno attendendo ai controlli previsti dal protocollo. Attesi per domani gli esiti dei doppi tamponi effettuati, se risulteranno negativi i giocatori potranno raggiungere le rispettive Nazionali.