Calcio: 2° giornata del Girone B della “Viareggio Cup”: 2° vittoria “all-time” con i nero-azzurri
FIORENTINA-PISA 2-1: SENE (2° DOPPIETTA) CI APRE LA POSSIBILITA’ DEL PASSAGGIO DEL TURNO
Potremmo anche vincere il girone; Sene “ci timbra” la vittoria nr 173 e si “auto-ascrive” i gol che ci portano a 600 fatte “pari..pari” !!
Giocate 311 Vinte 173 Perse 68; Pareggiate 73 Perse Monetina 4; Finite ai rigori 35: Vinte DCR: 20 Perse DCR 15
Segnate 600 Subite: 254
LA FIORENTINA BATTE IL PISA 2-1 E RIMANE IN CORSA…
Sene con un altra doppietta proprio al 92°…ci regala 3 punti di fondamentale importanza
FIORENTINA: Bertini, Biagetti (32’ st. Aprili), Cellai, Prati, Vigiani (16’ st. Denes), Saltalamacchia (32’ st. Fiaschi), Marcucci (16’ st. Atzeni), Bigozzi, Sene, Farneti (26’ st. Messini), Presta (16’ st. Macchi). A disp.: Tognetti, Turini, Nardi, Charalampoglou, Chiesa, Koffi. All.: Braccini.
PISA: Alstrup, Fischer T., Nannetti, Schaubach, Toth (29’ st. Zhupa), Trdan (45’ st. Okebe), Kocsis, Faragò, Fischer F. (43’ st. Turini), Bartolini, Coulibaly. A disp.: Colucci, Lioci, Coppola, Baglini. All.: Masi. Arbitro: Pascali di Pistoia. Reti: 11′ pt. Sene (F), 14′ Coulibaly (P); 46′ st. Sene (F).Note: espulso al 24’ st. Prati (F). Ammoniti Trdan (P), Fiaschi (F), Sene (F). |
Sesto Fiorentino-Alleluja…alleluja…la Fiorentina si fa perdonare il bruttissimo esordio con sestina subita dall’Alex Trasfiguration ( 2-6) battendo nel”match focale” il Pisa (che aveva battuto il Monterosi 5-0) per 2-1 guadagna il “match-ball”con il Monterosi del prossimo 23 per timbrare la qualificazione al 2° turno. Decideancora Sene altra doppietta ( la seconda dopo quella dell’esordio) con il 1° gol arrivato all’11° del 1° tempo; Il Pisa la pareggiava mettendoci all’angolo al 14°: 1-1.La ripresa era tambureggiante..la Fiorentina cercava cercava cercava il gol della vittoria trovandolo ancora con Sese in “ultra zona Cesarini” al minuto 92 sull’ultimo pallone disponibile: 2-1 Viola che vincevano 2-1 salendo a tre e aspettando il 3° incontro con il Monterosi.
RISULTATI 2° GIORNATA GIRONE B
Girone 4
Inter
3 : 3
Empoli
Jóvenes Promesas
1 : 2
Pistoiese
Girone 5
Fiorentina
2 : 1
Pisa
Alex Transfiguration
1 : 1
Monterosi
Viareggio- “Con tempestivo e rituale reclamo, preannunciato nei termini previsti dal regolamento del torneo, la ACN SIENA 1904 ha contestato la regolarità della gara in epigrafe per aver effettuato la società avversaria GARDEN CITY PANTHERS quattro sostituzioni in quattro momenti diversi della gara, con ciò supponendo la violazione dell’art. 7 del regolamento del torneo, che consente un massimo di 7 sostituzioni da effettuarsi però in tre momenti diversi della gara, oltre agli intervalli regolamentari o supplementari.
Niente contro deduce la società reclamata.
Questa commissione, esaminato il rapporto del Direttore di Gara, rileva che la società GARDEN CITY PANTHERS nel corso del secondo tempo regolamentare ha sostituito 5 calciatori in cinque diversi momenti e precisamente al minuto 6, 12, 32, 35 e 48 del II tempo regolamentare ed osserva che tale dato è parzialmente difforme da quanto indicato nel reclamo, in cui vengono indicate 4 sostituzioni in quattro diversi momenti della gara.
Tale difformità non inficia tuttavia la fondatezza del reclamo dal momento che la Commissione, sollecitata dalla ricorrente, ha facoltà di verificare eventuali irregolarità nello svolgimento della gara.
Orbene dal rapporto di gara, che costituisce prova di fede privilegiata, risulta pacifica la violazione, da parte della società GARDEN CITY PANTHERS, dell’art. 7 del regolamento del Torneo per aver effettuato cinque sostituzioni in momenti diversi della gara, superiore al limite di tre posto dal regolamento.
Pertanto, tutto ciò premesso e precisato,
P.Q.M.
La Commissione disciplinare del Torneo, definitivamente pronunciando, accoglie il reclamo proposto dalla società ACN SIENA 1904 avverso la regolarità della gara in epigrafe del 19.03.2022, disponendo la perdita della gara per la società GARDEN CITY PANTHERS con il risultato di 0-3 per aver violato l’art. 7 del regolamento del Torneo. Ordina la restituzione della tassa di reclamo per euro 300,00”.
La nuova classifica del girone 6, pertanto, è la seguente: ATALANTA 6, SIENA 3, RAPPRESENTATIVA SERIE D 3, GARDEN CITY PANTHERS 0