Giornata ” da ricordare” per tutta la vita
TUTTA FIRENZE STA RENDENDO VISITA A DAVIDE ASTORI
Migliaia di persone in fila da Coverciano al Centro Tecnico; si chiude alle 23..ma forse l’apertura sarà “forzatamente prorogata”
Intanto si infittisce il “Muro Viola” all’Astemio Franchi: per favore lasciate li il ricordo di tutta la Firenze Viola.
La squadra entra nella Palestra
Coverciano- Mamma mia che giornata….!!! Una interminabile sinfonia di tifosi fatti incanalare ordinati e silenziosi nelle varie stradine adiacenti il Centro Tecnico di Coverciano, traffico in “semi-tilt, tantissimi i mazzi di fiori depositati sul muro della Palestra di Coverciano tra i quali il nostro di FirenzeViolaSupersport; facce stravolte su molti visi gote già tumide di lacrime “vere”.
Questo è uno “spicchio” della Firenze che dalle ultime ore del mattino di questo 7 Marzo Anno del Signore 2018, sta rendendo l’ultima visita a Davide Astori.
A Coverciano nella “casa della Nazionale” la “sua Nazionale” la squadra era arrivata nel primo pomeriggio rimanendo un oretta in Palestra rimanendo a far compagnia, l’ultima compagnia a proprio Capitano al fianco della famiglia di Davide presente anche la Dirigenza viola. Poi dalla 16.30 l’apertura ” al minuto” dei cancelli. Da li il lungo “serpentone” ha dovuto percorrere avanti-indietro tutto il viale di ingresso del Centro Tecnico. Poi a “spicchietti” di una decine di persone per volta sono state fatte entrare nella “penultima dimora” del feretro con sullo sfondo sul “display” lo scorrere di tantissime immagini del Nostro Capitano.
Presente tutta la stampa nazionale con decine e decine di fotoreporter, cine-operatori, giornalisti, ogni angolo era buono per far arrivare la testimonianza dell’amore di Firenze per questo ragazzo amatissimo da tutti.
Si calcola che fino alle 23 visiteranno la palestra circa 20.000 persone; possibilità di parcheggio nella zona di Coverciano pari a 0, per fortuna dopo la maxi grandinata del mattino oggi splendeva un “seppur “pallido sole, temperatura gradevole adatta per starsene in fila senza spingere attendendo le 16.30. Mazzi di fiori “a stesa” sciarpe, fotografie, i tifosi viola uno dopo l’altro depositavano sulla soglia della Palestra qualsiasi oggetto in ricordi di Capitan Davide, poi prima dell’uscita la firma dei registri per poi uscire mesti dal “Cancellone” con facce davvero stravolte.
Dunque una giornata davvero “campale” che nessuno pensava di dover trascorrere così: e domattina per il Funerale in una Santa Croce blindata con l’ annunciato il divieto di entrare in Chiesa, difatto funerale solo per la famiglia e la Fiorentina, tutta Firenze lo aspetterà in una Santa Croce blindata sin dalle prime ore del mattino.
Laddove si svolse il funerale del “grande” Marione Cecchi Gori, domani si svolgerà quello di un “ragazzo per bene,di appena 31 anni scomparso drammaticamente in una notte tra il 3 e 4 Marzo per un incredibile rallentare e spegnersi di un cuore d’atleta. lasciando l”intero mondo calcistico stranito ed attonito.
Ciao Davide ci mancherai per tutta la vita.
E per Domenica al Franchi si annuncia il “tutto esaurito” in ricordo di Davide.
Stefano, Paolo, Fabio, Alessandro, Paola, Carmen, Roberta