Udine- L’Inter che perde, la Dea Bendata che manda due volte sulla traversa i tiri dell’Udinese e storce il piede a Zapata che calcia fuori l’occasione per il tris: insomma meglio di così… E la Fiorentina che fa? Butta al macero l’ennesima occasione. Oggi il commento termina qui, il resto è oscurato dalla censura.
Tatarusanu 4 – Sul colpo di testa di Zapata è puntuale come i treni dei pendolari. Prova ad innescare Badu con un rinvio alla camomilla. Lo slava la traversa.
Roncaglia 5 – Abbandona la marcatura di Thereau che scorteccia la traversa. Lanci e rilanci da museo degli orrori.
Gonzalo 3,5 – Le sue incertezze trasformano Zapata in Cristiano Ronaldo. Lo stacco imperioso del colombiano lo trasforma in un nanetto. Lo stesso lo brucia puntando la porta (abbattuto da Tomovic).
Tomovic 4 – Rischia il rosso per fallo su Zapata: l’occasione c’è, forse non è proprio da gol ma insomma… Errore di posizione nell’azione sprecata da Zapata. Si fa bruciare da Thereau che insacca. L’assist per Zarate non può bastare.
Alonso 5 – Attaccare e tenere d’occhio Widmer è impossibile: ci prova senza successo in entrambe le missioni. Fra i due scintille fra ciclopi, prevale il bianconero.
Vecino 5 – Concentrato nei recuperi palla ma non brilla per iniziativa.
Blaszczykowski 4 – Parte con due stop a inseguire da terza categoria. Poi si rianima e sostiene il centrocampo per una mezz’ora. Desaparecido nella ripresa.
Badelj 6 – Dà organizzazione e geometrie al gioco viola. Punto di riferimento principale fino all’ingresso di Borja Valero. Perde qualche pallone di troppo.
Tello 5 – Buone accelerazioni con cross radenti che nessuno (purtroppo) sfrutta a dovere. Un bon bon per Bernardeschi che non lo scarta neanche. Come al solito scarica le pile anzitempo (provate con le Duracell). Mostra la grinta di Mammolo.
Bernardeschi 3 – Catastrofico. Imboccato da Tello a due passi dalla porta pesticcia e pasticcia. Non riesce mai a puntare la porta. Con un passaggio sbagliato innesca il raddoppio dell’Udinese.
Zarate 6,5 – Gioca praticamente da solo ma palla al piede è imprendibile. Freddo e fortunato nell’azione del gol. Potrebbe raddoppiare ma Ilicic sbaglia il più facile degli assist.
Kalinic 4 – Oltre mezz’ora senza mai toccare la palla. Sarà solo per colpe altrui?
Ilicic 5 – Ha l’opportunità di mettere Zarate davanti alla porta e riesce nell’impresa di farsi intercettare il più semplice dei passaggi.
Borj Valero 5,5 – Prova, inutilmente, a dare dinamismo lucido ad una squadra in confusione mentale.
Allenatore Paulo Sousa 4 – Mescola i giocatori come un mazzo di carte per estrarre una formazione inedita. Poi prova l’inserimento dei “titolari”. Cambiando l’ordine delle figurine Panini il risultato non cambia. La chiave per la testa dei giocatori è tutt’altro che trovata. Serratura ancora chiusa a doppia mandata. Chiamare l’Sos casa, please.
Arbitro Massa & C. 6,5 – Gli si presentano svariate situazioni al limite. Probabilmente le azzecca tutte.
Commento Sky Di Marzio-Pellegrini 6 – Telecronaca accettabile, spalla tecnica quasi superflua.