Calcio: All’ Allianz/Stadium si chiude un ciclo….
TROPPO REAL MADRID… TROPPO RONALDO IN “STORICA BELLISSIMA DOPPIETTA
Tutto lo Stadium in piedi al gol del 2-0 in “super” rovesciata volante
Il “Top-moment” all’Allianz/Stadium : CR 7 inchioda Buffon con una “super bicicletta volante”: è il 2-0 poi sarà 3-0 !!
JUVENTUS-REAL MADRID 0-3
Juventus (4-3-3): Buffon, De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Asamoah (24′ st Mandzukic); Khedira (30′ st Cuadrado), Bentancur; Douglas Costa (24′ st Matuidi), Dybala, Alex Sandro, Higuain. A disp.: Szczesny, Rugani, Lichtsteiner, Marchisio. All.: Allegri
Real Madrid (4-3-1-2): Keylor Navas, Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric (37′ st Kovacic); Isco (30′ st Asensio); Cristiano Ronaldo, Benzema (14′ st Lucas Vasquez). A disp.: Casilla, Vallejo, Hernandez, Bale. All.: Zidane
Arbitro: Cakir (Turchia)
Marcatori: 3′ e 19′ st Ronaldo (R)
Ammoniti: Bentancur (J), Dybala (J), Sergio Ramos (R), Kovacic (R)
Espulsi: 21’st Dybala (J) per doppia ammonizione
Note: Circa 41.000 spettatori per “circa” 4 milioni di incasso
91° all’Allianz/Stadium
Onore al portierone juventino
Gigi Buffon:” “Il problema è che quando giochi contro questa gente è difficile riuscire ad essere perfetti. Quando giochi contro calciatori che in 10 anni fanno 500 goal in carriera non puoi permetterti il minimo sbaglio. Cristiano, Messi, sono giocatori che stanno segnando un’epoca, e possono essere accostati ai più grandi di sempre come Pelé e Maradona.
Ho un rammarico profondo nei confronti di questa competizione. Ci sono andato vicino molte volte, ma questo è il calcio. Ora molto probabilmente siamo fuori, ma abbiamo giocato contro i più forti.
Onore a loro.”
Torino- Su Torino piove e dopo soli 3 minuti …mamma mia che CR 7…!!!! Un gol “gela-Allianz/Stadium dopo 3 minuti un super 2-0 in clamorosa rovesciata volante ..La Juventus è praticamente fuori dalla Champions League. Nell’andata dei quarti la squadra di Allegri viene annientata 3-0 dal Real Madrid che oltre i 3 gol prende 2 traverse e si mangia con lo stesso Ronaldo altri 2 gol nel finale gara laddove anche la Juve spreca 2 occasioni di seguito per rendersi meno amara questa serata “bagnatissima”. Navas salva la Juve nel 1° tempo poi è “solo sinfonia Real”. Ora al Bernabeu tra 8 giorni ci vorrebbe un miracolo al momento non ipotizzabile. Grande protagonista della serata Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta e di un assist. CR7 apre le marcature dopo 3′ e trova il raddoppio al 64′ con una splendida rovesciata: standing ovation dell’Allianz Stadium. Al 72′ Marcelo cale il tris che chiude il “ciclo Juventus in Champions”.L’ espulsione di Dybala complica i piani di Mister Allegri.
Tutte le speranze italiana sono riposte nella Roma che però va nella tana del Barcellona in un altro match “zeppo di insidie”: speriamo bene !!