Cristiano Lucarelli
LIVORNO. “Cosa fatta..firma apposta, iacta est…!!”; la firma tanto attesa è arrivata come un film di “seconda serata” nella tarda notte di Mercoledi, esattamente all’una e mezza; Cristiano Lucarelli “core de Livorno” ha siglato l’accordo con la società e per la prossima stagione sarà lui l’allenatore del Livorno.
Una notizia attesa e già più volte annunciata che alla fine che prò si è concretizzata nonostante nelle ultime ore sembrava potesse saltare tutto a causa del Catania che si era messo di traverso in merito alla buonauscita da riconoscere a Lucarelli.
La sua candidatura è stata lanciata dal “Presidentissimo” Aldo Spinelli ma accolta subito con entusiasmo sia da Roberto Spinelli che da Mirco Peiani, tanto che mercoledì mattina c’era stato un colloquio col ds Facci per cercare di ricucire lo strappo. Le parti andranno avanti insieme, Facci aveva proposto Breda ma è convinto di poter lavorare al fianco di Lucarelli. Il contratto sarà di un anno.
E Lucarelli potrebbe adesso decidere di portarsi con se anche un paio di giocatori: il terzino sinistro Antonio Porcino, 23 anni (arrivato a Catania a gennaio, 17 presenze, 1 gol e 4 assist, poi la scelta di non rinnovare nonostante il pressing degli etnei) e il centrocampista Giuseppe Rizzo, 27 anni (pure lui arrivato a gennaio, 20 presenze, 1 gol e 3 assist: due elementi di garra, due combattenti. Ora sì che si dovrà dare una bella accelerata al mercato.