Campionato Serie D Girone A
LA TOSCANA AL COMANDO: LUCCHESE 1°, PRATO 2° CHE QUANDO IL CAMPIONATO RIPRENDERA’, AL 2° TURNO SI SCONTRERANNO AL “PORTA ELISA”.
Serravezza Pozzi al 4° posto.
Firenze- Quando l’andar del campionato Serie D Girone A ha messo in archivio la gara numeri 25 con però Verbania e Caronnese che devono recuperare la loro, con la Caronnese che con gli eventuali 3 punti in più, salirebbe in 3° piazza superando il Casale, il calcio toscano per adesso è al comando: prima la Lucchese a 48, con 1 punto sul Prato a 46. Quarta piazza dietro il Casale terzo, il Serravezza Pozzi a quota 43.
Quando il campionato riprenderà al 2° turno andrà in scena il big-match Lucchese Prato al “Porta Elisa” che all’andata a Montemurlo vide il successo della Lucchese 1-0 ( Cruciani)
Per partite vinte comanda la seconda, il Prato con 14 successi davanti all’attuale capo-classifica Lucchese con 13, 11 per il trio Casale- Serravezza Pozzi e Caronnese. A 10 il Savona.
Pareggi: l’attuale “specialista” è il Borgosesia con 11; a 10 Casale-Serravezza Pozzi Ligorna.
In fatto di gare perse : Vado-Fezzanese-Ghivizzano Borgo ne hanno perse 13; 11 per Ligorna, Verbania, Bra, Fossano. A 10 Lavagnese e Chieri .
Miglior attacco: il Prato ha l’attacco-mitraglia: 47 fatti; 46 per Serravezza Pozzi, 45 per la Caronnese, 40 per il Casale laddove la capolista Lucchese ne ha segnati “per adesso” solo 32.
Peggio attacco: Verbania con 19, 25 Lavagnese, 26 Fezzanese, 29 Real Forte Querceta.
Miglior difesa: -19 per la Lucchese unica squadra ad averne incassati meno di 20…
-26 Prato (l’attuale seconda), -27 Real Forte Querceta-Sanremese-28 Casale, -29 Caronnese
Peggior difesa: la rete più traforata è del Ghivizzano / Borgo con -47; Ligorna -46; -43 il Vado, -42 Verbania.
Marcatori:
16: Al comando la coppia Ravasi (Borgosesia)-Casolla ( Bra)
14: Sorrentino ( Caronnese)
13: Lucatti (Seregno)
12: Melandri ( Chieri), Scalzi ( Sanremese), Corno ( Caronnese)
11: Grassi ( Serravezza Pozzi)
10: Frugoli ( Serravezza Pozzi), Di Lernia ( Casale), Di Paola ( Real Forte Querceta)
Quando il campionato riprenderà “ a tabelloni” troveremo le gare che dovevano giocarsi il 1° di marzo 9° di ritorno; la settimana dopo il BIG-MATCH LUCCHESE-PRATO AL “PORTA ELISA”
Caronnese-Lavagnese; Chieri-Fezzanese; Fossano-Lucchese; Ligorna-Ghivizzano/Borgo a Mozzano; Prato Borgosesia; Sanremese-Casale; Savona-Real Forte Querceta, Serravezza Pozzi-Bra; Verbania Vado.
Campionato Serie D Girone E
NUMERI & STATISTICHE : COMANDA IL GROSSETO
Monterosi 2°, il neo promosso Grasina 3°….
Firenze- Dopo un lungo comando da parte del neo-promosso Monterosi, adesso nel Girone E comanda da un paio di turni il Grosseto
Bellissimo il tragitto di 2 neo-promosse: il Monterosi, il Grassina, ma anche positivissimo il tragitto dello Scandicci che solo nelle ultime settimana ha perso qualche posizione rimanendo però “ a tiro” delle posizioni che varrebbero i Play Off.
Per partite vinte comanda il Grosseto a quota 15, 14 per per Monterosi, 13 per Grassina, 12 Albalonga, 11 per lo Scandicci, 10 per il Foligno.
Pareggi: Ben 13 per la coppia Aglianese/ Flaminia; 12 Cannara, 10: Montevarchi, Follonica/Gavorrano, San Donato Tavarnelle, Tuttocuoio.
Per partite perse : Ponsacco ( 17), Tuttocuoio 14, 12 per Bastia Umbra- Pomezia-Sangiovannese; 10 Foligno.
Miglior attacco: la capolista Grosseto e lo Scandicci ne hanno messi 45 le uniche 2 oltre quota 40…
39 per il neo-promosso Grassina; 36 Albalonga, a quota 35 troviamo Monterosi, Montevarchi, Aglianese; a 34: il Trestina.
Peggior attacco: 19 Tuttocuoio, 20 Ponsacco, 22 Bastia Umbra, 23 Pomezia, 25 Sangiovannese.
Miglior Difesa: Monterosi -20,-24 Albalonga, -26 Montevarchi, -25 Grosseto, -27 Foligno
Peggior Difesa: -46 per il Ponsacco, -45 Tuttocuoio, -37 Sangiovannese, -35 Trestina,-34 il Pomezia, -32 il Grassina ed il San Donato Tavarnelle.
Marcatori: Comandano 2 “vecchie volpi di categoria”: Peluso (Foligno) e Moscati ( Grosseto) a 13
12: Baccini (Grassina)
11: Mugelli ( Scandicci)- Giustarini ( Montevarchi)
10: Guidotti ( Sangiovannese) Cardillo ( Albalonga), Mencagli ( Sangiovannese), Ferretti ( Scandicci).
Quando il campionato riprenderà troveremo:
Albalonga-Ponsacco; Bastia-Tuttocuoio, Cannara-Grosseto; Flaminia-Aglianese; Follonica/Gavorrano-San Donato Tavarnelle; Monterosi-Foligno; Sangiovannese-S.C.Trestina; Scandicci-Montevarchi.