A Madrid si è consumato un altro “scempio” di mancato rispetto….
CALCIO: DELLA VALLE ASSENTI A MADRID ??? SCELLERATAMENTE VERGOGNOSO !!!
Mandare Mencucci a consegnare la Coppa a Ronaldo, un fatto riprovevole..!!
di Francesco Matteini ( con la partecipazione amichevole di Stefano Ballerini)
Madrid/Firenze- “Cari-Fratelli Della Valle è giusto che sappiate e capiate che la “vostra..non vostra …MA NOSTRA FIORENTINA a Madrid ha firmato un altro capitolo davvero riprovevole….
Quando il Club più titolato e importante del mondo ti invita a giocare una partita celebrativa nel suo stadio, ( i 60 anni della Finale di Coppa Campioni Real Madrid Fiorentina 2-0) che è il tempio del calcio mondiale dove l’Italia ha vinto un campionato Mondiale , laddove era la 1° ed irripetibile occasione di giocarci una partita, hai l’obbligo… L’OBBLIGO di presentarti con la miglior formazione possibile “in toto”.
Speravamo di vederne arrivare perlomeno uno..Loro hanno deciso di mandare solo il figlio maggiore di Diego …!!!
Invece no….!!! Una volta arrivati per primi al “Santiago Bernabeu Paolo Caselli, Io e il nostro Fotografo Giacomo Morini siamo stati in “surplace” attendendo magari di veder sputare….DOVEROSAMENTE SPUNTARE..INVECE NO !!!
La Fiorentina, Mercoledi sera a Madrid, invece lo ha fatto solo in campo ma NON IN TRIBUNA !!!
Sandro Mencucci e Giancarlo Antognoni sono si degni rappresentanti della società viola, ma in un contesto simile si imponeva la presenza ASSOLUTAMENTE di almeno uno dei due fratelli Della Valle, se non di entrambi, seduti al fianco di Florentino Perez.
E vedere alla fine Sandro Mencucci consegnare nell’incomprensione totale..a Ronaldo il “Trofeo Bernabeu 2017” è stata un AUTENTICA MAZZATA ..Magari doveva essere Lui l’UNICO 10 Giancarlo Antognoni, ma Sandro Mencucci ( non ce ne voglia) ASSOLUTAMENTE NO !!!!!
Chissà cosa avrà pensato il presidente del Real Florentino Perez ( Grazie al suo Ufficio Stampa del Real per averci accreditato il nostro “super…commosso ” Paolo Caselli) di questa singolare assenza?
Di sicuro NOI NON SAREMO PIU’ INVITATI IN UN SIMILE CONTESTO….QUESTO E’ ASSOLUTAMENTE CERTO !!! Il prossimo anno ri-toccherà al MIlan ( facciamo pe sottolinearlo…)
Qualcuno, a sprezzo del ridicolo, avrà provato a spiegargli la storia del passo indietro e della messa in vendita a mezzo comunicato?
La Fiorentina che in questi giorni chiede rispetto a destra e a manca, non ne ha avuto per la società che ha fatto e fa la storia del calcio internazionale.
E’ stata una CADUTA DI STILE E POCA EDUCAZIONE …STORICA !!
E per fortuna che gli uomini di Zinedine Zidane una volta rietrati in parità dopo il nostro immediato gol all’…attenti pronti via di Veretout ( vantaggio viola durato circa 4 minuti..a rischio infarto) ed una volta saliti sul 2-1 con la MAGIA ASSOLUTA DI CRISTIANO RONALDO, pur avendo dato da vedere ai 50.000 presenti di poter partire in velocità a loro assoluto piacimento, non sono riusciti anche per la nostra bella prova difensiva..bravi Dragowski ed il “solito” Tomovic, a limitarci i danni viola.
Cari Della Valle da Mercoledi sera siete e rimarrete indifendibili.
La Redazione di FirenzeViolaSupersport si associa al pensiero dell’Amico ( Scoglionato elbano) Francesco Matteini.