REAL MADRID-PSG 3-1
Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Nacho Fernandez, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Casemiro (34′ st Lucas Vazquez); Isco(34′ st Asensio), Benzema (23′ st Bale), Ronaldo. A disp.: Casilla, Hernandez,, Achraf, Kovacic. All.: Zidane
Psg (4-3-3): Areola; Dani Alves, Marquinhos, Kimpembe, Berchiche; Verratti, Lo Celso (40′ st Draxler), Rabiot; Mbappé, Cavani (21′ st Meunier), Neymar. A disp.: Trapp, Thiago Silva, Di Maria, Diarra, Pastore. All. Emery
Arbitro: Rocchi (Italia)
Marcatori: 33′ Rabiot (P), 45′ rig. e 38′ st Ronaldo (R), 42′ st Marcelo (R)
Ammoniti: Neymar (P), Lo Celso (P), Isco (R), Rabiot (P), Nacho (R)
Spettatori 85.000 circa.
Madrid- Signore e Signori..giù il cappello..che sfida..che emozioni.. quanti colpi di scena, e se mi si permette..CHE REAL LATO B !!!..Altro che Real Madrid Fiorentina 2-1 di quest’estate con chi scrive e Paolino Caselli presenti al Bernabeu …stasera è stato calcio stellare, con match “sovente” non adatto ai deboli di coronarie vestiti di bianco.
Eh si perchè al di là dell’ennesima disfatta subita dal PSG difronte alla 2° Regina di Spagna: l’anno scorso il Barcellona con la famosa sestina, questa sera sono stati i “Blancos” del Bernebeu a smazzare il tris vincente ( sotto sotto sempre regola del 3 si tratta..) stasera a Madrid dove il PSG si stava costruendo una ” Signora..pardon “Madame competition”. Avanti 1-0 con Rabiot, il team parigino è arrivato in area madrilista più di una volta e più di una volta si è visto ribattere una volta di piede, una volta di schiena una volta di gamba più di una volta da Navas i palloni che potevano significare il “colpo a sorpresissima” di questa 2° notte di Champions.
Invece come spesso capita, sbaglia una volta, sbaglia 2 volte, sbaglia 3 volte il “vecchio sempre verde e sempre attuale detto:” Gol sbagliato…gol subito” si paventa per 3 volte: dal rigore dell’1-1 regalato dallo sventurato Lo Celso ( mi ricorderebbe il cognome di un rallysta…) al 44° del primo tempo impedendo a Mister Emery di andare nel “ventre del Bermabeu” a bersi il “theino caldo” sull’1-0 che sarebbe potuto essere ben diverso viatico di un 2° tempo che invece dall’1-1 realizzato “con qualche patema” da Sir Ronaldo con Areola che aveva intuito e quasi preso il penalty alla sua destra, diverrà un altro “semi-dramma” con il raddoppio di “tap-in” sempre del grande Ronaldo col 3-1 di Marcelo di contro-balzo li con una mezza papera di Areola. Ma il PSG non stava a guardare e Navas tirava giù la “saracinesca, o bandone…”fate vobis” impedendo ai parigini di riavvicinarsi per riaprire la contesa.
Finisce 3-1, ma attenzione: al Parco dei Principi per le “Merengues” non sarà una passeggiata pur forti del 3-1 dal doppio vantaggio. Da e su quel gol di Rabiot questo PSG che stasera non ha avuto “quasi niente” dal suo astro Neymar potrebbe poter buttare nel ritorno ben altro spirito ed allora 2 gol di vantaggio ai madrlisti potrebbero non bastare…che partita sarà …!!!!
di ANDREA GHISLANDI
Gol, emozioni e spettacolo al Bernabeu come da copione. Il Real Madrid vince 3-1 in rimonta contro il Psg e ipoteca il passaggio ai quarti di finale di Champions League. I parigini sbloccano il match al 33′ con Rabiot, ma nel finale di tempo Ronaldo pareggia su rigore (dubbio). Nella ripresa i francesi spaventano a più riprese gli spagnoli, ma nel finale crollano sotto i colpi di CR7 (83′) e Marcelo (86′). Il 6 marzo il ritorno a Parigi.