di Paolo Caselli
Riccardo Sottil
Ulteriore amichevole in preparazione delle prime gare ufficiali,la Primavera della Fiorentina ha disputato un’amichevole contro la Primavera del Parma, vincendo con un convincente 5-1 di assoluto dominio.
La gara si è incanalata secondo i desiderata dellla formazione viola, nei primi 13 minuti, ha segnato per tre volte: una con Macanji al primo minuto e due con il solito, straripante Gori ai minuti 8′ e 13′. Da questo momento, acquisito il risultato, il primo tempo si è chiuso sul 3-0 per i viola, chiaramente i ragazzi di Bigica hanno gestito la partita.
Nella ripresa, la Fiorentina, ha arrotondato il punteggio dopo soli quattro minuto con il gol di Riccardo Sottil. Cinque minuti più tardi, Mastaj sigla la rete della bandiera per il Parma che però, a tre minuti dalla fine, subisce il quinto gol che sigla il risultato, questa volta gli autori non sono stati la premiata ditta Gori-Sottil, ma una sfortunata autorete di De Meio, che beffa il suo portiere Corvi (entrato a gara in corso al posto di Adorni). Una prova certamente positiva sia come prestazione che a livello numerico, cinque gol, per i ragazzi di Bigica, attesi da protagonisti per la prossima stagione.