Calcio: Sabato il “lunch-match” dell’ultima di andata
ORE 12.30: FIORENTINA MILAN PER “PALATI FINI”; LA PRESENTA E LA INTRODUCE GIOVANNI SIMEONE…
Firenze- La Fiorentina sta cercando, al lavoro al Centro Sportivo, di dimenticare alla svelta la brutta prestazione dell’Olimpico dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. I viola vogliosi di tornare subito in campo affronteranno domani sabato alle 12.30 nel “lunch-match” della 19° ultima giornata di andata al Franchi il Milan e il “Cholito” Giovanni Simeone pensa a un riscatto immediato: “Per Noi è una partita importante, fare 3 punti può fare la differenza; il Milan arriva con il morale in rialzo per il passaggio in Coppa ai danni dell’Inter e per noi attualmete è un avversario nella “zona Europa League”. . Il Milan poi è sempre il Milan, al di là del momento che sta passando”. Non bisogna sottovalutare i rossoneri dopo la vittoria nel derby; saranno ancor più vogliosi di dare un seguito positivo anche in Campionato; dovremo stare molto attenti…sogno di poter vincere con un mio gol sarebbe davvero importante, davanti ai nostri tifosi anche per farci perdonare del “passaggio a vuoto” di Roma ma in questi mesi ho imparato che il gruppo conta più delle individualità”.
In casa viola si spera che il Team rossonero, pur rinfrancato dalla vittoria nel “derby meneghino” accusi la stanchezza per aver giocato 120 minuti “e passa” il Mercoledi, attendendo di sapere se “Gigio” Donnarumma e l’ex Kalinic saranno o no della contesa.
Sul rapporto col Padre, Simeone poi aggiunge: “E’ importante avere una persona che conosce il calcio. Mi dà dei consigli come padre, ma le scelte come calciatore le faccio io”. Infine il Cholito parla del suo compagno di squadra Federico Chiesa: ” E’ un grande giocatore, è ancora giovane e ha tanto da imparare. Manca ancora per vedere un Chiesa più forte”.