Tomovic: a Firenze l’ambiente non era sereno!
a cura di Paolo Caselli
Il Chievo ha concluso il suo mercato estivo con due nuovi arrivi in prestito: uno alle prime armi con il calcio italiano, la punta dal Nantes, Stepinski l’altro un esperto conoscitore della Serie A, il difensore dalla Fiorentina, Tomovic.
Nenad Tomovic si è dunque, accusato seppur in prestito, e in questa stagione vestirà la maglia gialloblù numero 40, queste le parole del difensore serbo in conferenza stampa: “Per me il Chievo è una grande opportunità. Ho scelto questa piazza perché so di potermi mettere ancora in mostra soprattutto dopo l’ultimo periodo a Firenze.
Nell’ultimo periodo a Firenze ho avuto delle difficoltà, la gente si aspettava tanto e l’ambiente non era sereno. C’era troppa aria negativa intorno a me e credo di aver fatto la scelta giusta, voglio davvero rimettermi in gioco”.
E’ iniziata così stamane la conferenza stampa di presentazione del giocatore serbo. Tomovic non ha paura di niente e ci tiene a sottolinearlo: “Sono pronto a stare qui per tanto tempo. Non avrei fatto questa scelta altrimenti. Quando incontravo il Chievo da avversario, mi dava l’impressione di essere una squadra che lotta fino alla fine, dove il gruppo è la cosa primaria. Adesso ne ho la certezza. Spero di riuscire davvero a dare il mio contribuito”.
Dopo le prime esperienze nel Genoa, nel Lecce e gli ultimi cinque lunghi anni in quel di Firenze, un grande esperto in fase difensiva è quello che serviva al Chievo per completare un reparto già consolidato: “E’ un campionato dove questa capacità conta più del talento. Sono un difensore centrale, ma se c’è bisogno tatticamente posso ricoprire qualsiasi ruolo”.