JUVENTUS-SASSUOLO 2-1
Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio (16′ st Morata), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria (16′ st Locatelli), Arthur (25′ st Rabiot), McKennie; Dybala, Vlahovic. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Danilo, Pellegrini, Rugani, Kaio Jorge, Aké, Soulé. All.: Allegri
Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo; Tressoldi, Ayhan (1′ st Muldur), Ferrari, Kyriakopoulos; Harroui (29′ st Frattesi), Lopez (45′ st Ceide); Berardi (14′ st Defrel), Raspadori, Traore (15′ st Henrique); Scamacca. A disp.: Satalino, Consigli, Magnanelli, Rogerio, Ciervo, Peluso, Chiriches. All.: Dionisi
Arbitro: Marinelli
Marcatori: 3′ Dybala (J), 24′ Traore (S), 43′ st aut. Tressoldi (S)
Ammoniti: Traore (S), Henrique (S)
Espulsi:
Note:
Torino- La Juventus è dunque la quarta semifinalista di Coppa Italia. I bianconeri hanno battuto 2-1 il Sassuolo proprio allo scadere e ora si troveranno di fronte la Fiorentina.L’altra semifinale lo sapevamo già..sarà il “Derby della Madunina” Inter- Milan.
All’Allianz Stadium al primo immediato affondo i padroni di casa passano, grazie a un sinistro al volo di controbalzo di Dybala (3′) imprendibile per “super” Pegolo. Gli emiliani però si scuotevano e mettono alle corde la Juve, trovando il pareggio al 24′ con un destro a giro di Traore’. Nella ripresa pali di McKennie e De Ligt, poi all’88’ quando si stagliavano i supplementari, arrivava la sfortunata deviazione di Tressoldi sul destro di Vlahovic arrembante da sinistra condanna i neroverdi.
E dunque a Firenze il 2 Marzo nella gara di andata per il ” Traditore gobbo stramaledettamente vergognoso” dovranno essere 90 minuti che gli rimangano negli orecchi, nella testa, nel cervello, nell’animo per tutta la vita.
Le due partite di semifinale “sono per adesso previste” tra fine inverno e inizio primavera: il calendario standard prevederebbe per adesso che le semifinali d’andata si giochino il 2 marzo a Firenze gara di andata, mentre la gara di ritorno è collocata nella finestra del 20 aprile.
MA NOTA BENE: le date sono provvisorie e potenzialmente oggetto di modifica sia per esigenze televisive del broadcaster (Mediaset – titolare dei diritti per tre stagioni) sia per eventuali impegni delle squadre in corsa tra campionato e coppe.