Ieri sera allo stadio Carlo Castellani di Empoli è andata in campo la solidarietà con l’evento “Metti in campo il cuore”, partita tra Nazionale Cantanti e Movimento Shalom in favore delle persone colpite dalla recente alluvione in Toscana.
Tanta l’affluenza di pubblico, molti i volti conosciuti che hanno aderito e sono scesi in campo, su tutti Gabriel Omar Batistuta, doppietta con ovazione, per il 9 della Fiorentina giunto dall’Argentina per l’evento.
Queste le parole di Batigol a margine della manifestazione:
“Mi fa piacere cercare di aiutare chi ne ha bisogno e tornare a Firenze che è casa mia. Vediamo se riusciamo ad aiutare queste persone”
Presente anche il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, applauditissimo dal pubblico empolese.
Bel gesto dell’allenatore ex Empoli che ha, personalmente, contribuito alla raccolta fondi, acquistando ben 300 biglietti.
Tra i personaggi dello sport erano presenti anche il direttore tecnico della Fiorentina Nicolas Burdisso, gli ex calciatori Francesco Flachi, Manuel Pasqual, Antonio Di Natale, Ciccio Tavano, Celeste Pin e gli ex allenatore Cesare Prandelli e Fabio Capello.
Tanti anche i volti noti della tv e dello spettacolo: da Marco Masini a Enrico Ruggeri.
ll ricavato di biglietti, circa 41mila euro, sarà destinato alla Misericordia Toscana che che lo distribuirà a sostegno delle famiglie bisognose di aiuto.
Foto Silvano Galassi