Calcio: Presentato il 3° nuovo arrivo viola
DALLA SPAGNA “CON FURORE” ECCO CRISTIAN TELLO …OLE’ !!
La Redazione
Foto Tiziano Pucci
Firenze- 3° nuova presentazione in pochi giorni in Sala Stampa all’ Artemio Franchi . La Fiorentina presenta Cristian Tello, nuovo esterno viola in prestito dal Barcellona.
Ecco le sue prime parole da giocatore gigliato..arrivato dal Porto.
“Felice di essere qui..quando ho sentito delle richieste viola ho accettato limmediatamente a Fiorentina ; fin dal primo minuto che mi hanno detto che i Viola mi stavano cercando; Per la verità Non al Porto ultimamente non ero molto impiegato, e dunque sono orgoglioso e felice di essere qui e sono felice che la squadra abbia deciso di puntare su di me; ho una gran voglia di giocare”.
Cosa sai della Fiorentina ? :” E’ un grande…grandissimo onore per me giocare nel campionato italiano e in un club famoso ed importante come la Fiorentina che sicuramente lotterà per traguardi importanti. Questa è una squadra che mi dicono essere da tanti anni molto unita e tutti mi stanno già aiutando ad inserirmi nella maniera più veloce e congeniale”.
Conosci Bartra un altro giocatore seguito dalla Fiorentina ? ” Sì, ovviamente…siamo molto amici ma non mi ha detto nulla sulle voci di mercato. Appena ha saputo della mia scelta mi ha fatto i complimenti per la mia nuova avventura a Firenze. Anche Lui è un giocatore importante, credo che lui abbia bisogno di spazio e continuità. ma come ben saprete e capirete, è’ sempre difficile lasciare un Club come il Barcellona ma credo che per il suo bene debba farlo”.
Come mai giocavi poco ultimamente ? ” Al Porto all’inizio ero molto contento perché giocavo molto ma poi la situazione è cambiata.Non mi so dare un perchè vero e proprio… La stagione si decide adesso, voglio aiutare la Fiorentina”.
Hai un ruolo “tuo” dove gradiresti essere impiegato ?” Mi piace giocare sia sulla destra che sulla sinistra; per quello che dovrò e potrò fare in viola deciderà Paulo Sousa lui come utilizzarmi. Credo di poter essere bravo nell’agire nell’uno contro uno e nello sfruttare gli spazi, caratteristiche così sono utili nel campionato italiano”.
Come si sta nel Barcellona? “Li Ti aiutano a crescere fin a bambino. Il mio desiderio è quello di giocare ed essere felice, voglio solo avere spazio per scendere in campo. Lavorerò , mi impegnerò per rimanere qui il più a lungo possibile..”
Perchè la scelta della maglia numero 27? ” Un numero che mi è sempre piaciuto come l’11 ma stavolta ho deciso il 27 perché è la data di compleanno di mia figlia”.
Hai un idolo ? “Ho sempre ammirato Fernando Torres, l’ho sempre visto come un vero e proprio mito”
I tuoi predecessori si chiamano Salah, Joaquin e Cuadrado? ” So che sono grandi giocatori, forse per caratteristiche fra i tre assomiglio più a Joaquin che come me gioca sulla fascia ed è bravo nell’uno contro uno”.