Calcio: al via la trattativa per trasferire Bernardeschi alla socità bianconera
DA OGGI S TRATTA PER l’INFAMANTE RIEDIZIONE DEL BAGGIO-BERNARDESCHI ALLA JUVE
Una due giorni “riprovevole” per la storia gigliata: Borja Valero-Ilici oggi Bernardeschi …
Ciao Federico Bernardeschi: un consiglio, non giocare il match del Franchi con la Fiorentina…
di Stefano Ballerini / Paolo Caselli
Firenze-/Isola d’Elba … Mamma mia che 48 ore drammatiche, infamanti, vergognose, riprovevoli, dell’ultima storia viola. Dopo la “querelle” sul messaggio di Borja ad un tifoso ribattuto OVVIAMENTE a macchia d’olio a tutto il polo viola con la Fiorentina pronta a mettere la faccenda sotto esame dei “SUOI AVVOCATI”.. ; dopo la “querelle” dell’affare svanito tra Fiorentina/Ilicic e Sampdoria con Jospi che approderà invece al’Atalanta, ecco il capitolo nr 3.
Via…dunque prepariamoci a veder portare a termine il 2° INFAMANTE CAPITOLO DELLA STORIA DELLE CESSIONI VIOLA.
Dopo la cessione di Roby Baggio da oggi si lavora per portare a termine quella di Federico Bernardeschi a “Madama”.
La Famiglia Della Valle si appresta così a sedersi al fianco della famiglia Pontello nella scomodissima posizione di aver ceduto all’odiata società bianconera prima Baggio ed adesso Bernardeschi.
Dopo la “querelle” circa l’interpretazione delle parole di Pantaleo Corvino alla Domenica Sportiva con tanto di commento stizzito di ACF Fiorentina, si parte per un affare che dovrebbe portare alle casse viola circa 45 milioni: 40 + bonus, il 1° contributo dal quadrilatero di cessioni: Bernardeschi-Borja Valero-Ilicic e Kalinic.
La Fiorentina dopo l’annuncio di essersi messa in vendita vuole incassare scatenando le ire più disparate del popolo viola: obbiettivo, incassare il più possibile; 40+bonus da Federico, ( con la Juve pronta a richiedere anche in accoppiata Astori ( 52 miioni in totale) per sostituire Bonucci appetito dal Chelsea, 5 più bonus per Ilicic, 5 circa per il “Sindaco tradito”, 40-50 per Kalinic dal Milan . Totale “stimato” circa 100 milioni più eventuali altre uscite.
La Juve prepara..affila, dunque l’affondo decisivo per portare prima in Piazza Crimea e poi allo “Stadium Federico Bernardeschi.
Il procuratore del centrocampista ancora viola, Beppe Bozzo, incontrerà il ds della Fiorentina Pantaleo Corvino e gli comunicherà ufficialmente il rifiuto del rinnovo del contratto fino al 2022 a 2,7 milioni di euro l’anno del suo assistito.
A quel punto via al blitz bianconero, con la presentazione ufficiale dell’offerta di 40 milioni più bonus, che si avvicinerebbe alla richiesta viola di 50 milioni. Per il giocatore pronto un quinquennale con l’eventuale aggiunta nella trattativa di Astori per un totale di circa 52-55 milioni.
Dunque si è in attesa inizialmente del colloquio tra Bozzo e Corvino, per poi idare l via libera alla Juve per l’assalto a Bernardeschi, che ha un contratto in scadenza nel 2019 con la Fiorentina e che non accetterà il prolungamento. Marotta e Paratici dunque sono pronti a fare la mossa più importante: mettere sul piatto della bilancia una cifra molto vicina a quella che il club viola pretende per un giocatore che doveva diventare la sua bandiera. La volontà della Juve è quella di chiudere l’operazione nelle prossime due settimane e di avere a disposizione Bernardeschi negli Stati Uniti.
Dunque anche la famiglia Della Valle si prepara alla prevista durissima contestazione per la scrittura di un 2° infamante cessione di uno degli idoli viola alla Juve. Prima negli anni 80 la cessione con tanto di assalto e sassate a Villa Pontella per la cessione di Roby Baggio, adesso quella del nuovo nr 10 che aveva dichiarato “Mai alla Juve”.
2 tradimenti che di fatto, speriamo, vedranno lo stop alla campagna abbonamenti che per adesso drebbe meno di 1500 tessere staccate solo dagli “afecionados” alle poltrocine della Tribuna.