Calcio Primavera: I viola vogliono vendicare la ingiusta sconfitta di Torino in campionato.
OGGI ALLE 2 STRADE-BOZZI” LA SEMIFINALE DI ANDATA DI COPPO ITALIA CON LA JUVENTUS.
Mister Guidi lancia l’appello :” Nonostante l’orario invito tutti i tifosi a venirci ad incitare”.
Il tecnico viola Federico Guidi
di Stefano Ballerini
Firenze- Sta per terminare il “count-down” verso il 1° appuntamento “che conta” nella stagione della Primavera viola di Mister Federico Guidi. tra poco più di un ora, oggi alle ore 14.30 alle 2 Strade/Stadio Bozzi va in scena il primo atto di andata della semifinale della Primavera Tim Cup tra Fiorentina e Juventus.
Il ritorno è in programma a Torino il 10 Febbraio.
La Fiorentina ci è arrivata eliminando tra Ottavi e Quarti di finale prima il Chievo Verona e poi il Milan sempre per 4-3 in 2 match “davvero non adatti ai deboli di coronarie”.
La Juventus ha eliminato prima lo Spezia per 2-1 e poi il Genoa per 3-0.
Questi i convocati viola :Non ci può essere Iakovenko perchè in Coppa non può giocare. Rientra “bomber” Mlakar con Trovato e Boccardi
Makarov, Sanna, Tacconi, Ranieri, Mosti, Militari, Masiero, Degl’Innocenti, Gori, Caso, Chiesa, Valencic
Satalino, Minelli, Maistro, Diallo, Bitunjac, Benedetti, Baroni Bangu, Trovato, Boccardi, Mlakar
Federico Guidi, tecnico della Primavera viola, dopo la bella vittoria ottenuta sabato sempre al “Bozzi” nel Derby toscano di campionato vinto facilmente 3-1 contro il Livorno, parlò in sala Stampa di questa partita il cui ritorno si disputerà a Torino il 10 febbraio alle ore 14.30: “Le partite contro la Juve sono partite che segnano per i giovani un percorso di crescita, di maturazione, dall’alto coefficiente di difficoltà.All’andata a Torino in campionato fu una partita strana; Avemmo un occasione con Minelli a cui venne annullato un gol per un “off side inesistente”; complessivamente giocammo una buona partita; prendemmo il gol ad inizio ripresa, poi cercammo di pareggiarlo, pur non riuscendoci, ma dando l’impressione di non meritare quella sconfitta; E’ una semifinale che non si gioca in 90 minuti ma in 180 quindi serve mettere in campo tutte le nostre qualità in entrambe le partite. Peccato per la collocazione :Capisco le difficoltà di venire a vedere una partita di mercoledì giorno feriale di lavoro alle 14:30, ma se avessimo la fortuna di avere tanti tifosi qui a sostenerci, ne saremo felici perché sappiamo quanto è importante questa partita per loro. Noi promettiamo di metterci il massimo impegno”.