Calcio: 1° notte di Europa League; a Fuorigrotta succede di tutto; Il Milan è già agli Ottavi, Lazio ed Atalanta ce la possono fare, azzurri distrutti !!
NAPOLI : UN PIEDE E MEZZO FUORI DALL’ EUROPA..PER SARRI CONTA SOLO IL CAMPIONATO: IL LIPSIA NELLA RIPRESA “MARAMALDEGGIA” AL SAN PAOLO: DA 0-1 A 3- 1
Werner (2) e Bruma rimontano il vantaggio di Ounas. A Sarri servirà un’impresa in Germania
NAPOLI-RB LIPSIA 1-3
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj (8′ st Mario Rui); Rog, Diawara, Hamsik (8′ st Insigne); Ounas (15′ st Allan), Callejon, Zielinski. A disp.: Sepe, Rafael, Albiol, Jorginho. All.: Sarri .
RB Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer , Orban, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Kampl, Keita (41′ st Demme ), Bruma (34′ st Forsberg); Poulsen (36′ st Augustin), Werner. A disp.: Mvogo, Konatè, Bernardo, Kaiser. All.: Hasenhuttl
Arbitro: Artur Dias (Portogallo)
Marcatori: 7′ st Ounas (N), 16′ st Werner (L), 29′ st Bruma (L), 46′ st Werner (L)
Ammoniti: Koulibaly, Mario Rui (N)
Espulsi: nessuno
Napoli- Boia che botta… che “auto-botta”; il pre partita di Sarri allora era “da pre-monitore.. nascondendo questa verità: per gli azzurri conta solo il campionato..ma non si fa così..!!
Il cammino del Napoli in Europa League si è decisamente complicato.per non dirsi quasi già deciso… dopo la gara d’andata dei sedicesimi di finale. Gli azzurri di Sarri sono stati rimontati e battuti 1-3 al San Paolo dai tedeschi dell’RB Lipsia, in un match giocato sottotono e condizionato dal turnover. Al vantaggio del Napoli firmato da Ounas con un diagonale preciso, hanno risposto prima Werner (2) e poi Bruma a conclusione di un contropiede. Ora servirà l’impresa in Germania.
ma temiamo che a Lipsia ci andrà una “Primavera mascherata” !!
Europa League: Pratichetta” Ludogorets archiviata..i rossoneri ipotecano gli ottavi
MILAN: UN-DUE-TRE “TAMBURO” E GLI OTTAVI SONO OPZIONATI !! 3-0
La squadra di Gattuso passa in Bulgaria con i gol di Cutrone, Rodriguez (rigore) e Borini
LUDOGORETS-MILAN 0-3
Ludogorets (4-2-3-1): Renan ; Cicinho, Plastun, Moti , Sasha; Anicet, Dyakov; Lukoki (36′ st Kovachev ), Marcelinho (33′ st Campanharo ), Vura ; Swierczok (46′ Wanderson).
A disp.: Broun, Forster, Terziev, Goralski. All.: Dimitrov
Milan (4-3-3): G.Donnarumma ; Abate (15′ st R. Rodriguez ), Bonucci , Romagnoli , Calabria; Kessie , Biglia , Bonaventura; Suso, Cutrone (20′ st André Silva ), Calhanoglu (30′ st Borini ).
A disp.: A. Donnarumma, Zapata, Musacchio, Montolivo. All.: Gattuso
Arbitro: Mazic (Serbia)
Marcatori: 45′ Cutrone (M), 18′ st rig. R. Rodriguez (M), 47′ st Borini (M)
Ammoniti: Abate (M); Lukoki (L)
Espulsi: –
Ludogorets- Nell’andata dei sedicesimi d’Europa League, il Milan fa “un due ..tre..tamburo bussa striscia lungo ,segna 1 gol con centravanti-tascabile, poi immette Rodriguez e Borini dalla panchina per marcare gli altri 2 gol contro una squadra dal campionato fermo da “tempo immemore” con “Marcellino pane e vino”, archiviando anzitempo facilmente la “pratichetta” Sedicesimi di finale già all’andata: superato in trasferta il Ludogorets e ipoteca del il passaggio agli ottavi di finale. In Bulgaria finisce 3-0 per i rossoneri, che sul finire del primo tempo sbloccano la gara con un gol di Cutrone “ahridaglie!!” (45′) e poi nella ripresa trovano il bis grazie a un rigore di Rodriguez (63′). Nel finale arriva anche il tris di Borini al 92′.
Tra una settimana il ritorno a San Siro potrebbe andare in campo anche la Primavera…
E. League, in terra di Romania continua il periodo no laziale…
Steaua Bucarest-Lazio 1-0: Gnohere punisce Inzaghi
Dopo tre ko in campionato di fila, Inzaghi cade anche all’Arena Nationala
STEAUA BUCAREST (FCSB)-LAZIO 1-0
Steaua Bucarest (4-2-3-1): Vlad ; Benzar, Gaman , Planic , Morais ; Pintilii (1′ st Teixeira ), Nedelcu; Man, Budescu, F.Tanase (13′ st Coman ); Gnohere (36′ st C.Tanase ).
A disp.: Stancioiu, Enache, Popescu, Momcilovic. All.: Dica
Lazio (3-5-2): Strakosha ; Bastos , Luiz Felipe , Caceres ; Basta , Murgia, Leiva, Milinkovic, Lukaku (29′ st Lulic); Nani (10′ st Felipe Anderson), Caicedo (10′ st Immobile).
A disp.: Guerrieri, Wallace, Radu, Patric. All.: Inzaghi
Arbitro: Deniz Aytekin (GER)
Marcatori: 29′ Gnohere (S)
Ammoniti: Pintilii, Vlad, Gaman (S); Milinkovic, Caceres, Lukaku, Luiz Felipe, Immobile (L)
Espulsi: –
Bicarest- Dispiace, ma “godo” solo per un “certo tifoso” laziale…Ai 3 tonfi in campionato, Inzaghi vede aggiungersi questo laddove la sua Lazio proprio non doveva perdere “scialacquando” almeno 3 nitide occasioni per segnare un gol in trasferta che avrebbe alleggerito la rimonta da compiere tra una settimana all’Olimpico. Dunque trasferta amara per la Lazio a Bucarest nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. All’Arena Nationala” la squadra di Inzaghi perde 1-0 e, dopo tre sconfitte di fila in campionato, incassa un altro ko. Prestazione opaca per i bianco-celesti, che senza tanti titolari non riescono a far valere il divario tecnico con gli avversari e a segnare. Il gol partita lo firma Gnohere al 29′ in contropiede, Milinkovic-Savic centra una traversa. Ci si vede all’Olimpico, con Inzaghi “certo” che i suoi torneranno a fare i bravi rimontando questi rumeni che proprio una gran squadra non sono davvero !!
Europa League:svanisce il “sogno” per 6000 prodi atalantini…
B. Dortmund-Atalanta 3-2: Batshuayi spegne la Dea al “foto-finsh…!!
Al Signal Iduna Park non basta la doppietta di Ilicic: il belga colpisce al 91′
BORUSSIA DORTMUND-ATALANTA 3-2
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki ; Piszczek , Sokratis , Toprak, Toljan; Castro, Weigl (35′ st Dahoud ); Pulisic (41′ st Isak ), Reus (16′ st Gotze ), Schurrle; Batshuayi. A disp.: Weidenfeller, Zagadou, Beste, Sahin. All.: Stoger
Atalanta (3-5-2): Berisha ; Toloi , Caldara (40′ st Palomino ), Masiello; Hateboer Cristante, De Roon Freuler , Spinazzola ; Ilicic (43′ st Petagna ), Gomez (31′ st Gosens). A disp.: Gollini, Castagne, Mancini, Cornelius. All.: Gasperini
Arbitro: Stefanski (Pol)
Marcatori: 30′ st Schurrle (B), 6′ st, 11′ st Ilicic (A), 20′ st, 46′ st Batshuayi (B)
Ammoniti: Weigl (B), Cristante (A), Piszczek (B), Schurrle (B), Hateboer (A)
Espulsi:
Note:
Dortmund- Neve freddo, aerei in ritardo, strade intasate ma all’entrata in campo al “Signal Iduna Park” lo spettacolo sugli spalti è straordinario: il “muro giallo” tanto temuto contro il “muro nero-azzurro” formato da 6000 indomiti tifosi che hanno sfidato tutto e tutti pur di arrivare li, incitare la loro..”Dea” sognare il grande colpo, ma tornandosene in Italia convinti che a Reggio Emilia questa straordinaria Band di Mister Gasperini può segnare anche quell’unico gol ( badando di non prenderne) per sbattere fuori un altro avversario illustre..!!
Nell’andata dei sedicesimi di Europa League, a Dortmund l’Atalanta perde 3-2 contro il Borussia al termine di una gara altamente davvero spettacolare e piena di emozioni. Vantaggio giallo-nero al 30′ con Schurrle ma a inizio ripresa la Dea ribalta il risultato con la doppietta di Josip Ilicic tra il 51′ e il 56′. Poi sotto di un gol, si scatenava Batshuayi che timbrava il 2-2 al 65′ prima di firmare il successo dei tedeschiproprio al “foto-finish” in piena “Zona Cesarini” il 91′ beffando un’Atalanta da grandi applausi. Tra 7 giorni il ritorno a Reggio Emilia. Ma diciamo che ..si potrà fare, a patto che il team orobico estragga un altro “perfect game”.