Cesena- Riprendiamo a”svolazzare”…in un “Orogel Manuzzi Sportcenter” gremitissimo a Cesena, nella seconda giornata di Nations League, l’Italia batte 2-1 l’Ungheria e si porta in vetta al gruppo 3 della Lega A con 4 punti.
Cesena: tensione allo stadio primadella gara con gli ultras dell’ Ungheria
Momenti di tensione e qualche disordine fuori dallo stadio Manuzzi di Cesena prima di Italia-Ungheria di Nations League. In particolare ci sarebbe stato un contatto con tifosi del Cesena vicino a un bar, presto risolto dall’intervento delle forze dell’ordine. Al Manuzzi ci sono circa 1.500 tifosi della squadra magiara, moltissimi con maglie nere. In tribuna è presente anche il premier Viktor Orban, con una grande sciarpa e i colori della bandiera ungherese. E’ seduto accanto al presidente della Figc, Gabriele Gravina
Al Manuzzi di Cesena, grande primo tempo degli Azzurri che sbloccano la gara alla mezzora con un bel destro dal limite di Barella, poi sprechiamo cercando Gnontò..e ce la raddoppiamo nel finale con Pellegrini (45′). Nella ripresa però caliamo, Politano viene fermato dalla traversa, in area però non tiriamo quasi mai cercando sempre un “ultimo” passaggio, poi uno sfortunato autogol di Mancini rimette in gara gli ungheresi (61′) ma Donnarumma fa sempre buona guardia. Esordio in Nazionale per Alessio Zerbin (Frosinone, ma di proprietà del Napoli).
Adesso dovremo far risultato nella super sfida con l’Inghilterra fermata con la Germania sull’ 1-1
CLASSIFICA:
Italia 4, Ungheria 3, Germania 2, Inghilterra 1.