Calcio mercato “in prospettiva”..Viola con le antenne già ben tese….
OCCHIO ALLA JUVE: MAROTTA & PARATICI PUNTEREBBERO A FEDERICO CHIESA PER IL PROSSIMO ANNO ??
Firenze-Nel giorno della presentazione di Marko Pjaca tenutasi in sala Stampa al Franchi, c’ è chi dice..giura che nell”Affair” Marko Pjaca ci possa essere “sotto-sotto” qualcosa che non ci è stato comunicato..?? In un primo momento Corvino aveva detto che l’affare Pjaca non avrebbe comportato affari futuri ne per Chiesa ne per Milenkovic..è verità assoluta oppure ???
Ma scorrendo le varie Agenzie mattutine si rifànno vive “certe voci” che legherebbero la lunghissima -estenuante-tediosa ma alla fine felice trattativa Pjaca Juventus/Fiorentina eventuali futuribili trattative del prossimo anno che potrebbero riguardare “in primis” Federico Chiesa , “in secundis” anche Nikola Milenkovic, accostati a “ripetizione” come possibili opzioni bianconere per la prossima campagna acquisti-cessioni 2020.
Se in questi ultimi sette anni la Juventus si è dimostrata una corazzata davvero imbattile ed invincibile in Italia e altamente competitiva in Europa (7 Scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane all’attivo, 2 finali di Champions League disputate 2 eliminazioni ai Quarti sfortunate con il Bayern Monaco prima e col Real Madrid quest’anno) tutto ciò è stato merito del “super duo” Giuseppe Marotta e Fabio Paratici, i grandi uomini-mercato bianconeri che ogni anno hanno portato a casa operazioni di calciomercato che hanno rinforzato costantemente la squadra.
Secondo quanto riferisccono diverse Agenzie di stampa, i due dirigenti bianconeri starebbero ovviamente già pensando al futuro e avrebbero gettato le fondamenta per tre acquisti da concretizzare nel 2020 per portare alla Juventus tre giovani gioielli: Adrien Rabiot , Federico Chiesa e Antonio La Gumina .
I vertici Dirigenziali bianconeri Marotta e Paratici hanno sempre avuto la vista lunga, programmando i colpi di mercato con grande maestria e spesso con grande anticipo.
La Fiorentina si dovrà preoccupare ” e non poco” perchè per l’attacco, la Juventus avrebbe già individuato..o meglio messo sotto un potente “teleobbiettivo” nel 20enne attaccante esterno della Fiorentina Chiesa l’elemento giusto per vestire il bianconero nei prossimi anni. Figlio d’arte, il padre Enrico è stato uno dei maggiori attaccanti italiani degli anni ’90, Federico è stato protagonista di un’ottima scorsa stagione, con 7 goal all’attivo nelle 36 partite disputate ma soprattutto una serie di prestazioni che gli hanno consentito di guadagnarsi la maglia della Nazionale maggiore. Marotta e Paratici ne hanno parlato anche di Chiesa con la Fiorentina mentre trattavano l’affare che porterà il bianconero Pjaca in viola, ma Corvino già qualche ora dopo aver firmato Pjaca aveva detto esplecitamente che nell’affare non figurava nessuna opzione ne per Federico ne per l’altro gioane rampante difensore centrale Nikola Milankovic anche lui accostato ad un certo punto nel corso dell’estenuante lunghissimo”braccio di ferro” per l’asso croato. Secondo molti media invece le basi per una priorità della Juventus sul giovane gigliato sono/sarebbero state già gettate.
Dunque da queste righe chiediamo “lumi” alla “Stanza dei Bottoni Viola” per aver qualche certezza in più adesso che sta rinascendo un bll’entusiasmo dopo gli ultimi 3 colpi di mercato Mirallas, Pjaca e l’ultimo l’inglesino del West Ham Domingues, tanto che le tessere stacate per gli abbonamenti dai 13.00 dell’immediato post-Moena sarebbero scattate alle 16.00 di questi giorni anche grazie ai 2 Tornei amichevoli di Duisbur prima e Mainz poi, e l’allungamento della scadenza alla 2° seconda di campionato col Chievo potrebbe favorire lo “sfondamento” di quota 20.000 che, se la Viola portasse a casa un bel risultato a Genova per poi magari fare l’immediato bis in casa col Chievo, potrebbe trascinare poi tutti verso un possibile nuovo record di abbonamenti nell’era Della Valle