4-2-3-1 per la Fiorentina per battere l’Inter….ma parte della Fiesole rimarrà muta per altri 15 minuti
BERNARDESCHI, TELLO, ILICIC AL SERVIZIO DI KALINIC
L’Inter potrebbe schierare addirittura 4 attaccanti
Marcos Alonso…abbraccia Manuel Pasqual ( Foto Pucci)
Firenze- Solo un “ultimo dubbio” viola per Domenica sera: Alonso o Pasqual…Pasqual o Alonso…”questo è il dilemma viola”…
Paulo Sousa “reciterà fino all’ultimo il rosario viola” con la speranza di venir informato che la caviglia dell’esterno spagnolo sia tornata a posto dopo gli ultimi 2 infortuni capitati al forte esterno sinistro nelle ultime 2 uscite.
Per il resto è tutto fatto ; stavolta per noi giornalisti sarà facile azzeccare perlomeno 10/11 della formazione viola; vediamo in quanti scommetteranno su Alonso recuperato o su Manuel Pasqual titolare per la sua 300° gara con la maglia viola.
Tatarusanu Alonso ( Pasqual) Roncaglia, Gonzalo Astori Vecino, Bernardeschi, Borja Valero, Kalinic, Tello, Ilicic . Questo l’ undici “deputato” a scendere sul verde, ma molliccio prato del Franchi Domenica sera per fare a fettine l’Inter, lo ribadiamo, la squadra assolutamente più brutta del mondo .
Almeno questo dovrebbe essere lo scenario “previsto”, almeno…a meno che l’enigmatico trainer portoghese non voglia ancora scherzare con Noi , magari uscendosene con Babacar inizialmente in campo al posto di “uno spento” Kalinic, con quest’utimo però che “smania” per sognare di poter rivivere anche a Firenze, “quella” magica notte di San Siro con la sua tripletta che fece schizzare la Viola al primo posto, poi accolta nel cuore della notte da “mezza” Firenze alla stazione di campo Marte.
Mezza Firenze che però stavolta non arriverà a riempire il Franchi..piove, fa freddino, “tira umido”, prezzi “rafforzati ( un trentino in Curva ci pare esagerato), parte della Fiesole tipo il Gruppo 1926 che annuncia il proseguimento dello sciopero iniziale del tifo finché la Fiorentina non si deciderà di intervenire a favore dei “ 22 stoici” tifosi viola colpiti da un DASPO CHE NON CI STA’ per qualche epiteto a Napoli nella gara di andata, con tutto quello che si vede accadere tutte le Domeniche.
Dunque un “big-match” che vale “semplicemente…un 3° posto, che arriva a Firenze preceduto da strascichi di polemica; oggi si aspettava che il “Patron Viola” Andrea Della Valle “ salisse a Firenze per incontrare e render pubblici il “sotterramento dell’ascia di guerra” e facesse il tanto agognato annuncio di pace e sintonia ritrovata tra la Dirigenza e Paulo Sousa: invece niente di niente…silenzio totale con il trainer portoghese sempre più “stretto a riccio” attorno alla sua squadra per difenderla dagli “spifferi velenosi della polemica per caricarla a mille” per arrivare a scendere in campo “tirata come una corda di violino”.
L’Inter..nero azzurri che sarebbero tentati di scendere al Franchi con 4 punte ; magari lo facessero..la Viola è pronta a farli a fette !!!